Zalando va anche offline e apre un Temporary Store a Milano. Il più grande rivenditore online di scarpe e moda in Europa presenterà i trend delle collezioni Primavera/Estate 2013 al pubblico della Design Week di Milano in uno spazio temporaneo aperto dal 9 al 14 aprile in via Vigevano 1 (angolo Viale Gorizia).
In occasione del secondo anno di attività in Italia, Zalando.it presenta per la prima volta la propria offerta in uno spazio fisico: il pubblico della Design Week milanese avrà l’opportunità di toccare con mano e acquistare una selezione degli oltre 150.000 prodotti che compongono l’assortimento dello shop online, presentati in un Temporary Store allestito per l’occasione.
I visitatori potranno inoltre effettuare acquisti online attraverso apposite postazioni con l’aiuto del personale del negozio. L’iniziativa si propone di far comunicare due mondi – retail tradizionale e online – per dare l’opportunità al pubblico di scoprire le potenzialità dello shopping online, entrando in contatto reale con l’offerta di Zalando.
“La crescita registrata da Zalando.it nei primi due anni di attività mette in evidenza la forza del nostro business model ed è per noi motivo di soddisfazione. Vogliamo ora andare oltre, convincendo i meno propensi all’acquisto online a provare il nostro servizio”, ha spiegato Giuseppe Tamola, Country Manager di Zalando Italia. “L’esperienza del Temporary Store va in questa direzione e si colloca in una serie di iniziative pensate per rendere più tangibile il brand Zalando”.
Questi gli orari di apertura del Temporary Store:
da martedì 09/04 a giovedì 11/04: h.11:00-14:00 | h.17:00-22:00
da venerdì 12/04 a domenica 14/04: h.14:00-22:00