hyundai-vicinotitoli

ALBERTO LEVI GALLERY rugs, ARJUMAND fabrics

TAKE OFF YOUR SHOES AND OPEN YOUR EYES

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

ALBERTO LEVI GALLERY rugs, ARJUMAND fabrics
Alberto Levi Gallery
via San Maurilio, 24
Brera
Arte (generale) + Design (generale) + Arredo (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

TAKE OFF YOUR SHOES AND OPEN YOUR EYES - NEW COLLECTIONS 2013 in collaborazione con ARJUMAND - WALLPAPERS & FABRICS

9-15 Aprile 2013 dalle 10 alle 19

Opening: Mercoledì 10 Aprile dalle 10 alle 20

Ufficio Stampa: Carola Galliani carola@albertolevi.com

Come da tradizione il Fuori Salone rappresenta per la Alberto Levi Gallery l’occasione per presentare le ultime novità dal mondo del tappeto contemporaneo.

Quest’anno il tappeto verrà presentato assieme al suo più naturale complemento, ovvero il tessuto d’arte. Alberto Levi e Idarica Gazzoni hanno studiato delle collezioni che si complementino a vicenda, partendo dalle medesime ispirazioni. TAKE OFF YOUR SHOES AND OPEN YOUR EYES è un allestimento di tappeti e tessuti presentati all’interno di una casa immaginaria. Si tratta di tre installazioni, due nella Alberto Levi Gallery in Via San Maurilio 24 e una all’interno dello SPAZIO ARJUMAND in Via Santa Marta 11, a due passi fra loro.

La novità principale per i tappeti sono gli AQUASILK, annodati a mano in India utilizzando unicamente la seta dei Sari indiani, successivamente ricolorati attraverso una tecnica molto particolare che conferisce al tappeto l’impressione di vederlo immerso in un mare limpido. I disegni  si ricollegano ai tessuti Ikat dell’Asia centrale, la stessa fonte che ha ispirato la collezione CANVAS, i nuovi tessuti in puro lino ideati da Idarica Gazzoni per ARJUMAND. Testimoni contemporanei della tradizione orientale millenaria del tessuto dipinto a mano, i lini pregiati della ARJUMAND spaziano da Oriente a Occidente, come la collezione NEW DECO incentrata su fantasie in bianco e nero originarie dall’intramontabile Giappone e dalle astrazioni geometriche dei maestri del design anni 30 come Emile-Jacques Ruhlmann. A questi verrà accostata una serie di kilim minimalisti tessuti in Afghanistan in esclusiva per Alberto Levi decorati da motivi caratteristici dei tappeti Art Decò.

 Lo SPAZIO ARJUMAND, situato in una meravigliosa corte rinascimentale, ospiterà la OLD WORLD COLLECTION, tappeti dalla patina antica ma tuttavia contemporanei ispirati ai splendidi tappeti Samarkanda e agli Agra presentati assieme alle varie creazioni tessili di Idarica Gazzoni, la cui fonte principale è appunto l’antica India della Principessa Arjumand.

TAKE OFF YOUR SHOES AND OPEN YOUR EYES è un invito a volersi bene, entrando rilassati nel magico mondo dell’arte tessile.

www.albertolevi.com  www.arjumandsworld.com

add to agenda

TAKE OFF YOUR SHOES AND OPEN YOUR EYES in collaboration with ARJUMAND-WALLPAPERS & FABRICS Opening: Wednesday April 10 from 10 am to 8 pm Via San Maurilio 24/Via Santa Marta 11

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner