hyundai-vicinotitoli

simone micheli

CROSS ROADS - CROSS CULTURAL CREATIONS DESIGN BY SIMONE MICHELI

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

simone micheli
Ventura Lambrate (Ventura 6)
via Giovanni Ventura, 6
Ventura lambrate
Design (generale) + Arredo (generale) + Biancheria per la casa

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

 Nasce tutto da un viaggio, dall’adozione di Jalel da parte di Simone e Roberta Micheli e dalla scoperta di un paese dalla grande vitalità e dalle mille contraddizioni come l’Etiopia.

I colori, l’orgoglio di una cultura antica che segna ancora la quotidianità degli abitanti di Addis Ababa, la dignità di un popolo che - con gli occhi attenti di un bambino - è pronto a ricevere ma soprattutto a dare.

Crossroads è il risultato di un confronto, di un legame da rinforzare con questa realtà così lontana ma così vibrante da non poter facilmente essere dimenticata.

La sfida è quella di costruire un ponte tra il “made in Italy” e il “made in Ethiopia”, un ponte tra l’imprenditorialità italiana ed etiope: un’occasione per confrontarsi con due realtà dell’eccellenza industriale ed artigianale di altissimo livello.

Gli attori protagonisti sono Simone Micheli - un uomo innamorato di progetti etici -, Muya azienda di Addis Ababa che impiega esperti artigiani nella produzione di manufatto tradizionale abissino e Schönhuber Franchi tra i primi nomi al mondo per il settore dell’ospitalità.Il comune denominatore di queste realtà così apparentemente lontane è la necessità di valorizzare la creatività, investendo su un’idea che unisca design, handmade, futuro, passato.

Lo strumento attraverso il quale si punta a raggiungere questo obiettivo è lanciare una collezione disegnata da Simone Micheli per Muya e per Schönhuber Franchi: un’originale integrazione di processi produttivi tradizionali e design d’avanguardia.

La memoria di queste emozioni “incrociate” tra culture e storie diverse ha ordito le fantasie di nuove collezioni: tovaglie, runner e table set (Muya) dalle linee vistosamente inclinate e con una prevalenza di toni fluo allestiscono sui tavoli e sedute intrecciate (Schönhuber Franchi) uno spazio conviviale contemporaneo di grande vitalità dove sono esposti  piatti (Schönhuber Franchi) ispirati dalle stesse geometrie dei tessuti e realizzati in bone china con decoro in argento.

partner

Muya Ethiopia

Muya sviluppa manufatti dalla antica tradizione etiope in un marchio capace di rispondere a una domanda mondiale di stile di vita contemporaneo.

Dare libera espressione alla manualità dei suoi abili artigiani e valorizzarne il loro percorso nel futuro sono le strategiche misure del successo di Muya.

Muya Ethiopia plc P.O. Box 613 Addis Ababa - Ethiopia 
t +251 11 123 4015 f +251 11 1234 016 muyaethiopia@ethionet.et www.muyaethiopia.com


Schönhuber Franchi

Schönhuber Franchi crea esclusivi elementi per l'arredo tavola e arredi outdoor&indoor di design che valorizzano qualsiasi tipo di spazio, da quelli classici a quelli più moderni, dando vita ad un total look per ambienti armonizzati in ogni dettaglio, intimi, accoglienti, raffinati ed eleganti.

Schönhuber Franchi S.p.A.Via Bruno Buozzi 10 - 39100 Bolzano (Bz) t 0471 545111 f 0471 545100 sf@schoenhuberfranchi.com www.schoenhuberfranchi.com

con il supporto di

Ambasciata d’Italia / Ufficio di Cooperazione - Addis Abeba - Ethiopia

Istituto Italiano di Cultura - Addis Abeba - Ethiopia

Embassy of Ethiopia in Italy

si ringrazia

Associazione Sociale della Comunità Etiopica in Lombardia

partner tecnico

Sign System

add to agenda

Collezionidi tessuti per la casa di Muya Ethiopia, servizi da tavola e sedute di Schönhuber Franchi

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner