Lo Spazio EDIT presenta un grande evento per il FuoriSalone, uno showroom che fonde moda e design, una mostra che si sintetizza nell'adagio di Nanni Strada "Abitare l'Abito".
Prediletto dal mondo della moda e della comunicazione, lo spazio vicino a Corso Como e disegnato da Antonio Citterio apre col grand début nel mondo dell'interior design di una grande maison italiana.
Un luogo, un progetto e un nome che incarnano la contraddittoria identità delle forme dell'architettura, del design e dello stile, l'omologia fra strutture del corpo e strutture dello spazio.
Dopo l'anteprima del 2012, la maison presenterà ad un pubblico internazionale la gamma completa degli arredi e dei complementi, dalle ceramiche alle carte da parati, dal tessile ai vetri di Murano e alle porcellane.
Le fonti di ispirazione sono le medesime delle collezioni di abiti: la fantasia, la passione, i ricordi di viaggio, un sogno. L'unità della vita come coerenza di stile, un continuum di rappresentazione e intimità: "Moda e Design appartengono all'oscurità dell'attimo vissuto, alla coscienza onirica del collettivo" (W. Benjamin).
Come una scatola magica, EDIT si apre alla città con moda e design. In zona Garibaldi, Corso Como, all'interno del cortile di Via Maroncelli 14, dal 9 al 14 Aprile.