I due piani della galleria Artopia ospitano la doppia personale di Martina della Valle e Sabine Delafon. Due percorsi differenti con temi comuni quali il tempo e la parola scritta, opere eteree e sussurrate che s’incontrano nella materialità dell’oggetto. Multipli a tiratura limitata che ci raccontano l’arte non come distanza ma come oggetto amico, vicino, utile, da vivere.
I due ambienti della galleria ospiteranno un percorso che ci condurrà nell’interno di una casa archetipica, sottolineato dalla presenza dei complementi d’arredo Leftover di Alfred Von Escher, in cui le opere delle due artiste dialogheranno una accanto all’altra raccontandoci di storie del tempo passato e di parole scritte nel presente e per il futuro.
Il suono di un dialogo, il video, gli orologi a parete e le opere dipinte su tessuto daranno vita, nella prima stanza ad un’atmosfera luminosa e rarefatta che si farà invece concreta salendo al secondo piano della galleria. In un ambiente più raccolto troveremo le preziose edizioni delle opere esposte in mostra, lavori che non si limitano ad essere osservati ed ammirati ma sono multipli da utilizzare e vivere nel quotidiano. Accanto ai multipli troveremo, quasi a ricordare un contesto museale, materiale da consultazione e due video interviste per un approfondimento a tutto tondo sulla ricerca delle due artiste.
Catalogo in edizione limitata realizzato da Elisa Cambioli con racconto di Silvia Schirinzi.