asus-vicinotitoli

Glamora

KARIM RASHID DESIGNS A CHARMING WALLPAPER LINE FOR GLAMORA

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Glamora
Ecliss Milano
ripa di Porta Ticinese, 73
Non assegnata
Architettura (generale) + Design (generale) + Arredo (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Milano, Fuorisalone/Salone del Mobile - Glamora, giovane e brillante brand italiano che progetta e realizza rivestimenti murali vinilici di nuova concezione per l’arredamento d’interni, presenta la nuova collezione 2013. Il nuovo catalogo, ricco d’ispirazioni e contaminazioni, colori e illusioni, prospettive e movimento, conta tre collezioni più una quarta disegnata dal designer di fama internazionale Karim Rashid.


Le collezioni del Catalogo Glamora 2013 sono pura sensualità e sinuosità artistica:

1. COLLEZIONE TRACES - Si sviluppa come una danza estetica scandita a ritmi irregolari, con movimenti ondulatori e cambi improvvisi, dove disegni visionari si fondono a superfici fresche e acquerellate

2. COLLEZIONE VISIONS - Rappresenta un tributo alla natura attraverso immagini sospese tra reale e virtuale: fiori e soggetti macro ci spingono a guardare oltre le apparenze e a cogliere una bellezza intima che finora potevamo soltanto immaginare.

3. COLLEZIONE IDENTITIES - Metafore visive che evocano vivide emozioni: sono immagini eclettiche che mixano il vintage e il moderno, che infondono nuova bellezza al presente, che fanno viaggiare con la fantasia tra un passato storico e un futuro sognante.

A queste si aggiunge la meravigliosa collezione MULTIVERSE by Karim Rashid, 9 wallpapers in 4 varianti di colore, in cui il famoso designer esprime il proprio spiritualismo digitale attraverso disegni con effetti illusori e optical che fanno rimbalzare l’immagine dagli occhi all’anima, e dove le geometrie giocano con lo spazio trasmettendo l’idea di illusione, di profondità, e di movimento ad infinitum.


La linea di Wallcoverings digipop creata da Karim Rashid combina colori vibranti a linee sinuose e a forme biomorfiche con effetti tattili. Karim Rashid, considerato da molti il designer contemporaneo più cool, ha recentemente rivelato al Financial Times che nella sua prossima vita spera di reincarnarsi in una eclettica rockstar che canti e suoni synth, tastiere e batteria.


In questa vita, Karim ha invece deciso di fuggire da un universo piatto e monotono per entrare in un’utopia digitale, un Multiuniverso caleidoscopico, ipnotico, energico, pieno di colori e multidimensionale che trasfigura lo spazio grigio in cui si è abituati a vivere.


Karim Rashid è un designer visionario e un cultural shaper. Di origine anglo-egiziana, vive e lavora a New-York. Oltre 3000 progetti in produzione in settori diversi (arredamento, moda, architettura, illuminazione, la musica, etc.), più di 300 riconoscimenti e collaborazioni in 35 paesi lo consacrano icona del design contemporaneo. Tra le aziende di fama con cui ha collaborato: Alessi, Artemide, Audi, Estée Lauder, Giorgio Armani, Issey Miyake, Kenzo, Prada, Sony, Toyota e Umbra, etc.. Alcuni dei suoi lavori sono esposti nei musei più famosi del mondo, tra cui il Museum of Modern Art (MoMA) di New York, il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA) e il Museum of Decorative Arts di Montreal.


Glamora è moderna espressione della creatività e professionalità Made in Italy, attentissima a: Design – i progettisti Glamora lavorano costantemente per sviluppare disegni unici che soddisfino i gusti e le esigenze dei clienti; Materiali – eco-friendly, innovativi, ignifughi, lavabili e resistenti all’usura; e Creatività - nuove identità visive e look esclusivi sono il risultato di ricerche e riflessioni estetiche costanti.

Glamora è stile e glamour per le pareti di qualsiasi tipo di ambiente pubblico e privato. La nuova collezione di carte da parati traduce forme e linee in colori e ombre vibranti e seducenti, in immagini e suggestioni eclettiche, senza tempo. ‘Trasferire negli spazi interni la bellezza della natura, l’evanescenza dei sogni e l’energia dei colori per poterne godere illimitatamente’, questo è il mantra di Glamora (www.glamora.it).


Contatti:
Ufficio Stampa GLAMORA
Angela D’Aprile
tel: 348-5659648
email: angela.daprile@delirpa.it
 

add to agenda

Nuovo Catalogo 2013 Glamora di rivestimenti murali e la collezione MULTIVERSE firmata da Karim Rashid

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner