Design For 2013 è la seconda edizione del libro che offre ai progettisti l’occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende di design.
L'obiettivo è di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design, ad una sempre crescente offerta di creatività, quale forma di espressione di ogni designer. Ogni designer è presentato con i suoi progetti e con la sua storia, fatta di esperienze, pensieri e sensazioni.
Partecipano all'evento:
Massimo Iosa Ghini, Architetto e designer
Riccardo Chiozzotto, Giornalista
Nicola Ticozzi, direttore Poli Design
Vera Fisogni, Redazione Cultura La provincia
Enzo Carbone, curatore
Daniele Lupetti, editore
Modera: Valia Barriello
Il libro raccoglie inoltre, alcuni approfondimenti che possono essere di stimolo e di esempio ai giovani creativi. Le interviste inedite, e gli approfondimenti speciali concentrano l'attenzione su Mario Bellini, Andrea Branzi, Massimo Iosa Ghini, e aziende del panorama internazionale come Foscarini, Meritalia e Zanotta.
Design For è un’idea di Promote Design, portale internet in continuo fermento, diventato punto di riferimento per professionisti e appassionati del settore.
L’impegno di Promote Design non si limita alla pubblicazione di questo volume ma si concretizza in una serie di iniziative presentate sul sito web, promotedesign.it.