cc-tapis presenta NEW DIPPED COLLECTION collezione di tappeti annodati a mano creata usando materiali non tinti quali aloe, seta e lana cardati a mano sembrano intinti in un bagno di colore, creando un contrasto materico di fibre e colori.
Nuovi design e nuove combinazioni di colore vengono ad arricchire anche le altre collezioni, Traces de Mémoire, Contemporary, Signature.
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:00 alle 20:00
Company Profile: Nata nel 1943 in Persia, la Maison Chamszadeh, conosciuta in Francia da più di 40 anni_per la qualità dei_suoi tappeti tradizionali, crea cc-tapis nel 2001. Con un grande rispetto per la tradizione, visibile nella qualità artigianale dell'annodato a mano e delle materie naturali, cc-tapis innova con linee, motivi, finiture e colori contemporanei fino ad arrivare alla sperimentazione più trasgressiva e concettuale. Annodati a mano con nodo tibetano in Nepal su una trama in cotone, i tappeti CC possono essere in lana, lana e seta, seta, canapa oppure in aloe. Esistono più di 1200 colori_diversi in campionario e sono state sviluppate collezioni anche interamente non tinte nel rispetto più completo dei materiali. La tipologia di nodo permette diverse finiture del velluto, bouclé o rasato_a diverse altezze.