I prodotti che verranno esposti presso la Galleria Mondo Arte, sono arazzi chiamati in giapponese “Himiko” realizzati con una tecnica di quilting di parti di tessuto di kimono. Il kimono è uno dei simboli culturali del Giappone più conosciuti e affascinanti. Tra i riflessi delle preziose sete con cui è fabbricato sono raffigurate delicate e suggestive immagini ispirate alla bellezza della natura in tutte le stagioni dell’anno e immagini che richiamano episodi cruciali della storia di questo Paese.
Dal fortunato incontro tra una famosa produttrice di kimono per artisti e attori di teatro e una azienda di prodotti chimici della prefettura di Toyama sulla costa del Mar del Giappone, è nata una straordinaria collaborazione che ha dato vita ad progetto originale. Questi scenografici arazzi, grazie alla presenza al loro interno di un prodotto unico, il “foto-catalizzatore”, sono in grado di eliminare definitivamente dall’aria le impurità, i batteri e i virus attraverso un meccanismo di purificazione dell’aria attivato dalla luce.
1-“æ™´ã‚Œã®æ—¥”(“Harenohi” ) art.9
2- “åˆã€…è¯èб” (“Hatsuhatsuhanabana”) art.10
3-“Inoti” art.13
4-“å‡ å¸³”“ kichou” art. K-6
5-“白地花” (“shirojihana”) art. K7
6-“é¶´é»’” (“tsurukoku”) art. B6
Cocktail party: venerdi 12 aprile 2013 dalle 18.30 alle 22.30
Brera Design Night: Venerdì 12 Aprile apertura straordinaria fino le 24:00
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 11:00 alle 20:30
Per info:
www.miniaciart.com
info@miniaciart.com
www.ka-i-te-ki.com/himiko/en
hikari@ka-i-te-ki.com
Company Profile: La Sun Bless è un’azienda chimica giapponese specializzata nella produzione di prodotti destinati alla purificazione degli ambienti ,come ad esempio edifici residenziali e uffici. Grazie alla presenza anche in questi arazzi di uno straordinario prodotto contenente il “foto-catalizzatore” chiamato in giapponese “Hikari Shokubai” capace con la sua azione di eliminati definitivamente dall’aria impurità, germi, batteri e virus attraverso un meccanismo di purificazione dell’aria attivato dalla luce.