Quest’inverno gli occhi di tutti sono puntati verso l’Oriente con una forte tendenza asiatica, sulle passerelle a Milano, Parigi e Londra. Le collezioni sono chiaramente ispirate alla ricca tradizione di forma e stampa dell’Est, mentre il mondo del Design rimane sempre più attirato dall’estetica essenziale e dai materiali naturali provenienti da questi paesi lontani.
Per chi non può viaggiare e vederli in sito, a Milano, c’è la Unica Gallery specializzata in Antiquariato Orientale con, non solo pezzi rari, quadri e tappeti importanti, ma anche pezzi unici per tutte le tasche da comprare per se stessi o per un regalo insolito per Pasqua o per qualsiasi momento dell'anno.
La Galleria, che vanta un’esperienza di oltre 50 anni, oggi viene curata con grande attenzione da Veronica e Federica Casaglia ben conosciute nel settore per la loro passione per le culture etniche e la storia dell’Arte.
I prezzi nella Galleria vanno da 30 euro in su, e Veronica e Federica sono felici di spiegare la provenienza e la storia di ogni singolo pezzo a chi vuol saperne di più. Lo spazio offre un’esperienza unica nel suo genere, originando un senso d’avventura in chi lo visita, anche se solo per curiosità o divertimento: Una visita che spesso si trasforma in un viaggio nel regno di Ali Baba’.
Esposizione
Orient Express Bazar
Aperitivo 09 Aprile dalle 18.30
Per contattarci veronica@unicagallery.it federica@unicagallery.it – Via A. Scarpa 9 (Corso Vercelli)
Milano - Tel 02433247 - Ci trovate anche su twitter @unicagallery
