asus-vicinotitoli

Listone Giordano

LISTONE GIORDANO ALLO SPAZIO DI REGIONE UMBRIA CON "HERITAGE" E "SUPERFICI D'AUTORE"

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Listone Giordano
Palazzo Brera
Via Brera, 28
Brera
Installazioni + Design (generale) + Prodotto

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

 “Superfici d’autore” - una installazione originale ed evocativa dove centinaia di “pixel” lignei diventano superficie verticale con cui giocare, divertirsi, interagire e scoprire le infinite possibilità di texture che la materia legno sa offrire. Sembra che nella mano si possa leggere la propria storia, prevedere la propria vita futura. Seguendo, come fossero le venature irregolari di una lista di legno, le linee sempre diverse che ne attraversano il palmo. Forse perché rappresenta l’infinita diversità tra ognuno di noi. Forse perché rappresenta la capacità di creare, di dare forma alle cose e alla casa.

 

“Heritage” - Ci sono creazioni che sono rappresentazione autentica di un luogo. Prodotti unici che non potrebbero esistere al di fuori di quel contesto in cui nascono. E allora l’uno e l’altro, il prodotto e il luogo in cui nasce, diventano un unico indissolubile. Listone Giordano si trova nel cuore dell’Umbria. Immerso nei boschi che da sempre hanno affascinato poeti e ispirato pittori. Qui si sono incontrati gli antichi valori della tradizione artigianale umbra nella lavorazione del legno e quelli tecnologicamente avanzati dell’azienda che ha rivoluzionato il modo di concepire il pavimento in legno nel mondo. Qui, e non altrove, nascono le creazioni firmate Listone Giordano da oggi raccontate in un volume speciale che attraversa cento anni di storia di un’azienda e passione di una famiglia per questa “materia viva”. Come nasce un grande classico? Probabilmente un “grande classico” non nasce tale, ma ci diventa col tempo. Ci diventa uscendo vittorioso dal confronto con il passare delle mode, superando il mutamento degli stili, l’eterna evoluzione e alternanza dei gusti. Nel campo dei pavimenti lignei, da sempre, il Rovere rappresenta un grande classico. Un legno unico per il suo colore dorato e le sue affascinanti venature. Unico per la duttilità con cui può essere lavorato e interpretato. Unico per il modo in cui riesce a trasmettere il sapore delle superfici antiche oppure presentarsi sotto vesti che ne esaltano l’assoluta modernità. Il Rovere Listone Giordano ha un valore in più. Non solo rappresenta una selezione delle più pregiate materie europee. Ma vanta anche la certificazione PEFC che garantisce la provenienza dei legni esclusivamente da foreste francesi gestite in maniera ecosostenibile. Perché un prodotto destinato ad essere tramandato alle future generazioni non può non tenere conto del mondo in cui queste vivranno.

add to agenda

Allo Spazio di Regione Umbria Listone Giordano presenta le installazioni "Superfici d'autore" ed "Heritage"

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner