La Design Week 2013 di Milano ospiterà la mostra ‘‘–amazing flow-”: un progetto nato per combinare il nuovo linguaggio stilistico Lexus alle migliori innovazioni nell’ambito dell’arte, del design e dell’architettura contemporanea di stampo giapponese. Un modo per farsi promotore di nuovi progetti orientati al futuro e per superare le convenzionali nozioni di design.
A firmare l’installazione di Lexus saranno Toyo Ito, innovativo architetto e membro della giuria del Lexus Design Award, insieme all’emergente designer Akihisa Hirata: due artisti insigniti nel 2012 del “Leone d’Oro” al Padiglione Giapponese in occasione della 13ma mostra Biennale dell’Architettura di Venezia.
Una collaborazione vincente, che proseguirà con l’obiettivo di creare per Lexus un ambiente multisensoriale, attraverso cui i visitatori potranno sperimentare le nuove tendenze previste per le città del futuro. I due interpreti intendono dimostrare come sia possibile l’interazione tra persone, veicoli ed elementi, come il vento e l’acqua, in maniera tale da creare nuovi stili di vita e un nuovo concetto di trasporto sostenibile.
La mostra si terrà presso il museo della Permanente di Milano dal 10 al 14 Aprile, nel contesto del Salone del Mobile di Milano, la più grande esposizione di design al mondo.
L’installazione ospiterà inoltre i 10 progetti vincitori della prima edizione del Lexus Design Award, il concorso internazionale di design rivolto ai creativi più innovativi invitati a riflettere intorno al tema del “movimento”, un concetto strettamente connesso alla vita quotidiana di tutti noi.