vodafone-vicinotitoli

La Cordata, Cartaelatte Food Events

DO UT DESIGN

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

La Cordata, Cartaelatte Food Events
DO UT DESIGN
Via San Vittore, 49
Sant'ambrogio
Performances + Design (generale) + Food & beverage

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Do Ut Design _God save the craft 

http://doutdesign.tumblr.com/

Make Peole Do ° Leftover ° Alfred Von Escher ° Studio Lievito ° ReRurban ° TP LIght ° Tecnificio ° Produzione Impropria ° Happening Lab ° Francesca Meana ° Marco Cavuoto ° NextMaterials ° Typuglia ° Spazio08 ° Giardino Blu ° Il DoppioSegno ° Simple Be ° Fabian Von Spreckelsen ° Andro Design ° Moles Design ° Momang ° Zabar ° Modus Vivendi ° La Bottega di Sibilla ° Visibilio Design Project °

Una settimana dedicata alla conoscenza delle lavorazioni manuali. La creatività interattiva tra le tecniche craft e gli strumenti innovativi dei giovani designer.

Una grande scuola di antichi e nuovi saperi, presenti nell’immaginario di ognuno di noi. Saperi universali che viaggiando, nel tempo e nello spazio, si arricchiscono di nuove visioni portando con sé diverse possibilità di fruizione collettiva dell’oggetto. L’antico amore per la terra e per il lavoro manuale nasceva per esigenze di sopravvivenza dei nostri avi e ha dato vita a capolavori inestimabili, tecnologie romantiche e decisamente funzionali. I designer coinvolti presentano i loro oggetti ma soprattutto si esprimono con la condivisione di tecniche di realizzazione e di saperi. 















La design week a San Viittore 49 vuole superare il concetto di spazio espositivo, trasformandolo in un luogo di fruizione e di insegnamento.

God Save the Craft

Sostenibilità, basso consumo, biodiversità e funzionalità del prodotto sono temi che investono tutti i settori di produzione e progettazione di elementi del design di oggi, ma appartengono a generazioni fa. Scopriamo da dove provengono, tramandiamo i saperi, creiamo insieme per la collettività, usiamo e produciamo le lavorazioni manuali. Rivalutare, promuovere e sostenere il lavoro manuale significa anche scoprire valide alternative creative e soddisfacenti al precariato in questi tempi di crisi. God save the craft.

 

Dove e quando

Negli spazi interni e nel bellissimo giardino della sede de La Cordata in via San Vittore, 49, a Milano. Dal 9 al 14 aprile 2013.

Metro M1 Conciliazione | M2 Sant’Ambrogio

Tram 19

Bus 50, 58, 68, 74, 94

 

Che cosa ci sarà

Area Show Building: uno spazio di fruizione in cui i visitatori potranno fermarsi e osservare i designer durante le diverse fasi di realizzazione del prodotto. Uno spazio pop dedicato ai nuovi artisti, all’hand made, alla sperimentazione della materia e ai processi di lavorazione in via d’estinzione. 

Area Show Food: auto-produzione e scambio di saperi e di gusti. La cucina di San Vittore 49 è un grande spazio di idee in perfetta osmosi con l’area espositiva e il giardino. Non risulta difficile immaginare questo spazio come tutte le cucine di casa: un cuore pulsante dove nascono momenti differenti dedicati alla tavola, al food concept, alla sperimentazione del food design insieme ai designer di Cartaelatte. 

Area Market: la Design Week in San Vittore 49 è pensata come sintesi e promozione del lavoro che la cooperativa sociale La Cordata e il collettivo Cartaelatte svolgono quotidianamente. Da giovedi a domenica, ci sarà l’area del mercato agricolo, dove sarà possibile conoscere tutti i produttori del territorio e i cibi di qualità a filiera corta.

Area Live Music: concerti, performance, incursioni rumorose.

 

Contacts:

Paola Tierri - Communications Manager La Cordata - paola.tierri @ lacordata.it - info@cartaelatte.it

+39 02 92871158

http://doutdesign.tumblr.com

add to agenda

God save the craft

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner