vodafone-vicinotitoli

Max Mara

'S MAX MARA: HERE IS THE CUBE

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Max Mara
Max Mara Flagship Store
Milan, Corso Vittorio Emanuele II

Installazioni + Prodotto + Moda

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12

Here Is The Cube

In Esclusiva dal 9 al 12 Aprile in occasione delle Salone Internazionale del Mobile di Milano, Here Is The Cube Autunno-Inverno 2013, l'icona della collezione ‘S Max Mara, sarà in vendita in anteprima esclusiva presso lo store Max Mara di corso Vittorio Emanuele II.
The Cube, un concetto progettuale innovativo basato su un sistema completo di capi spalla e accessori. Ora in mostra anche al Fashion Institute of Technology di New York.

La collezione The Cube rappresenta la flosofa di ricerca che da sempre caratterizza il Gruppo Max Mara, sintetizzando lo spirito d’avanguardia con le fondamentali istanze “easy living” del vestire contemporaneo. Per un’idea innovativa non solo stilistica, ma anche tecnica e progettuale.
Progetto “icona” focalizzato sul piumino, un sistema integrato di piumini e accessori perpiumini, nato nel 2008, The Cube si è evoluto di stagione in stagione introducendo di volta involta importanti novità.

Tessuti esclusivi realizzati appositamente, eccellenza delle singole componenti utilizzate,soluzioni design innovative protette, reversibilità, accessoriabilità, componibilità, rendonoquesti capi lussuosi e funzionali e pratici. Un’identità precisa evidenziata anche dall’inconfondibile pakaging, l'ormai famoso “Cube”.I capi THE CUBE sono veri e propri oggetti di design, tanto da meritarsi un posto di primopiano nei musei specializzati come lo Staatliche Museen di Berlino o il FIT di New York, doveil Cube è attualmente esposto come “cult object” nell’ambito della mostra Fashion andTechnology: un percorso tra glamour e innovazione lungo 250 anni di storia attraverso 100abiti speciali. Tra creatività, industria e sperimentazione.

New Evolutions:
DOUBLECUBE
Ulteriore sviluppo di questa categoria di capospalla dallo spirito più sartoriale, presentati perla prima volta in A/I 2012 , con l’introduzione di 2 nuovi modelli:CDOUBLE: parka in double di lana e angora ribattuto a mano.

DDOUBLE: sofsticato trench composto da due capi, una scocca in double di pura lanaribattuta a mano, l’altra reversibile in tessuto tecnico con cappuccio staccabile.Come tutti i DoubleCube anche questi due nuovi modelli sono dotati di una curata e funzionale “travel-bag”.

TRAVEL CUBE
Entra a far parte del mondo Cube un nuovo modello:parka da viaggio realizzato in un leggerissimo micro-faille di cotone, le maniche kimono e ilmartingala staccabile permettono una vestibilità femminile, dotato di due cinture e dipakaging dedicato, Il Travel Cube mantiene le caratteristiche di accessoriabilità, reversibilità etrasformabilità dei capi ‘S Max Mara The Cube.

LUXURY TRAVEL
Questa stagione sono stati introdotti alcuni capi molto speciali:“scocche” in visone nappato e in persiano sfoderato, mantelline e cappe in visone, realizzaticon lo spirito di adattabilità, comfort, design e lusso tipico dei Cube.In questo contesto lussuoso ma reale e al contempo rilassato, è stata sviluppata anche unaproposta di 5 modelli di maglieria cachemire/lana (scollo a v, girocollo, cardigan, cardiganlungo,leggings) nelle stesse ricercate nuances dei Cube.

COLORI
Introduzione del colore, di tinte brillanti per la prima volta anche nella stagione invernale,una gamma ricercata che sfuma dal rosso al rosa, dal bluette al verde e che si ispira allegradazioni delle pietre preziose.Il Colore si sposa a due nuovi modelli proposto questa stagione, lo SCI e la VESTAGLIAGIOCATTOLO, rivisitazione dell’icona in versione più femminile e divertente.Tra i classici e ricercati neutri, è stata introdotta una nuova tonalità, il taupe che si affanca aitradizionali: luce, miele, snow, moka, carbone, blue e nero.

ACCESSORI
Gran parte del successo di questo prodotto deriva dagli accessori che permettono allaconsumatrice di personalizzare, reinventare, rinnovare il Cube .Gli accessori permanenti sono stati rinnovati attraverso la proposta di nuove tonalità colore el’assortimento è stato ampliato con sofsticati ricami ispirati agli Anni Trenta, effetto tartarugao grafci.
‘S Max Mara Cube. Un po’ di storia…

Il progetto nasce nel 2008 come collezione di piumini design, componibili e accessoriabili.Subito diventano un must di vendite e tra i preferiti anti-freddo di clienti e celebs, come SarahJessica Parker che spesso viene fotografata mentre sfoggia un “Cube” per le strade innevate diNew York. Con la SS 2011 il progetto cresce con l’introduzione dei “Summer-Cube” (piuminipiù leggeri pensati apposta per la primavera/estate caratterizzati da tessuti impalpabili eiper-light, realizzati su una palette di colori vivaci e brillanti).

Nel 2012 ecco i WindCube, cherappresentano un fondamentale step nell’innovazione tecnologica della collezione, specie perquanto riguarda le caratteristiche anti-vento. Con l’A/I 2012 vengono presentati iDoubleCube, capi dall’appeal più sartoriale, in double di lana combinato al caratteristicotessuto tecnico, che così racchiudono in un unico capo i concetti di innovazione e tradizione,mantenendo le caratteristiche di trasformabilità, accessoriabilità e adattabilità dei Cube.
Per laP/E 2013 la gamma dei Cube si arricchisce di un’ulteriore evoluzione: i DesertCube: leggeri,autentici, realizzati in tessuto tecnico antigoccia, interpretano in chiave innovativa due icone,il parka e il trench.
Fino alle ultime innovazioni di oggi - A/I 013 - entra a far parte del mondo Cube il TRAVEL CUBE.

THE CUBE, un progetto che combina - come in un binomio tecnologico - hardware e software.

add to agenda

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner