hyundai-vicinotitoli

RCS

MEET DESIGN AROUND THE WORLD

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

RCS
La Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna 6
Cadorna-triennale
Design (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

MEET DESIGN AROUND THE WORLD
Un viaggio intorno al mondo.
Sette case, sette città, sette stili diversi.
Denominatore comune: il design italiano.


Inaugura martedì 9 aprile, nell’autorevole cornice della Triennale di Milano, la mostra AROUND THE WORLD, terza edizione di MEET DESIGN, una grande iniziativa di RCS dedicata al design italiano, diventato icona di creatività e eccellenza in tutto il mondo.
http://atcasa.corriere.it/salone-del-mobile/2013/Fuorisalone/In-citta/2013/03/27/fuorisalone-2013-rcs-mediagroup-living-network.shtml

MEET DESIGN è un’innovativa piattaforma multicanale che ha come obiettivo primario la divulgazione del design italiano attraverso iniziative di ampio respiro, volte a creare un dialogo e una connessione tra pubblici eterogenei: imprese, creativi, appassionati di design e grande pubblico. Un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per raccontare i protagonisti della cultura italiana dell’abitare, perfetta espressione del ruolo da protagonista che RCS sta giocando da alcuni anni in qualità di editore dinamico e attento ai mutamenti del mercato, ideatore e produttore di grandi eventi a sostegno del comparto design e arredamento.

AROUND THE WORLD - evento patrocinato dal Comune di Milano, che segue le edizioni di MEET DESIGN del 2011 a Roma e Torino e quella del 2012 a Pechino per la prima edizione di Beijing Design Fair - è un viaggio "internazionale" nel mondo del design, un percorso che parte da Milano e prosegue in sette città del mondo: San Paolo, New York, Vienna, Pechino, Tokyo, Parigi e Melbourne.
“La mostra mette in scena la vocazione internazionale del Made in Italy e la sua capacità di ispirare gli stili abitativi delle grandi capitali del mondo. Dagli stucchi parigini all’essenzialità giapponese, dal modernismo brasiliano al loft di New York, sette scenari domestici selezionati da Case da Abitare dialogano con l’eleganza contemporanea degli arredi italiani. Protagonisti di interni, lounge e spazi verdi a tutte le latitudini” afferma Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare e curatrice della mostra insieme a Ico Migliore.

AROUND THE WORLD è progettata e allestita da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto Architects, che hanno realizzato progetti di allestimento e museali, ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il XXI° Compasso d’Oro.
"Abbiamo pensato ad un paesaggio urbano cosmopolita: un paesaggio leggero e dinamico di evocazione dell'abitare, concepito come addizione di frammenti, immagini, mappe, suoni e oggetti di 7 importanti città internazionali. Un viaggio/sequenza in scenari diversi per conoscere nuove icone del design italiano nel mondo" spiega Ico Migliore

Immagini tratte da Case da Abitare di Helenio Barbetta, Alessandro Digaetano, Dean Kaufman, Gaelle Le Boulicaut, James Silverman, Christoph Theurer. Hanno collaborato: Filippo Romeo (set consultant), Chiara Rostoni (photoediting), Alessandra Salaris e Nazarena Manenti (styling).

A raccontare ogni tappa del viaggio, un ambiente dedicato dove le immagini di Case da Abitare fanno da sfondo alla produzione di alcune tra le più importanti aziende del settore: Artemide, B&B Italia, Danese, Euromobil, FerreroLegno, Itlas, Lema, Chi Wing Lo by Maroni, Meridiani, Molteni&C., Teuco e Tubes.

add to agenda

Un viaggio intorno al mondo 7 case, 7 città, 7 stili diversi Denominatore comune: il design italiano

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner