vodafone-vicinotitoli

playArchitecture

DEGNI DI NOTA. DESIGN IN ITALIA IN TEMPI CRITICI

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

playArchitecture
Cascina Cuccagna
via Cuccagna, 2/4
Tertulliano
Spazi pubblici + Esterni + Workshop

GIORNI:

08 | 09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Il progetto Degni di nota. Design in Italia in tempi critici dopo aver inaugurato a Berlino nei giorni del DMY 2011 torna a Milano negli spazi di Cascina Cuccagna all'interno dell'evento Gooddesign in occasione del Salone del Mobile 2013.

Per questa tappa il progetto si arricchisce di nuovi progettisti (Gruppo di Installazione, Alessandro Gnocchi, Paolo Imperatori, Marianna Merisi, Antonio Scarponi) e nuovi progetti (Esploratori dello spazio, esterni, Francesco Faccin, Claude Marzotto, Sonia Pedrazzini, Servomuto, Gianmaria Sforza): le avvolgenti sedute-animale di Antonio Scarponi, i giardini illustrati di Marianna Merisi, gli oggetti super-ordinari di Alessandro Gnocchi, i vetri di Paolo Imperatori, cloni dei suoi stessi oggetti, le invenzioni tessili dall'anima antica di Gruppo di installazione, i paralumi fluo di Servomuto in collaborazione con il duo Leitmotiv; gli oggetti effimeri tra arte e design di Sonia Pedrazzini.

Per l'occasione alcuni dei progetti interagiranno con le realtà e gli spazi di Cascina Cuccagna. Si potrà giocare in giardino sui tavoli double-face di esterni, con serigrafie di giochi surreali e metafisici; cogliere i messaggi analogici di grande formato in carta di riuso di Esploratori dello spazio, nel ristorante unpostoamilano; accomodarsi all'aperto sulle sedute zoppe di Gianmaria Sforza per un rapido spuntino; testare la carriola di Francesco Faccin per un orto al passo con i tempi; riconoscere nei ritratti di Claude Marzotto e Maia Sambonet i designer Degni di nota e gli operatori che collaborano con il consorzio Cascina Cuccagna.

add to agenda

Cosa si nasconde dietro un pezzo di design? Un’idea che forse non ci arriva così chiara, molti ragionamenti, una storia produttiva curiosa, un fallimento commerciale, la creatività poetica dei suoi autori.

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner