vodafone-vicinotitoli

Cooperativa Ceramica d'Imola

CERAMICA. LA MATERIA INASPETTATA

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Cooperativa Ceramica d'Imola
Showroom Cooperativa Ceramica d’Imola e Redilcomat
Via Flavio Baracchini, 8
P.ta romana
Installazioni + Design (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

A Milano la mostra “Ceramica. La materia inaspettata”

In occasione del FuoriSalone di Milano, Cooperativa Ceramica d’Imola, in collaborazione con il Museo Carlo Zauli presenta un'installazione dedicata al maestro di fama mondiale Carlo Zauli



Le ultime vicende del design contemporaneo evidenziano una forte connessione con l'arte, i cui confini concettuali e formali tendono a diventare sempre più labili.

In questo contesto culturale si inserisce la mostraCeramica. La materia inaspettata” che sarà allestita, in occasione del FuoriSalone del Mobile di Milano, in un prestigioso contenitore in pieno centro milanese, tra la Torre Velasca e il Duomo: lo Showroom Cooperativa Ceramica d’Imola e Redilcomat (via Baracchini 8, Angolo piazza Diaz).

In esposizione alcune delle opere storiche del Maestro Carlo Zauli, scultore ceramista di fama mondiale (suoi lavori sono presenti oggi in ben 40 musei internazionali), che daranno vita a molteplici percorsi, improntati all’arte e all’eleganza più ricercata.

La mostra sarà visitabile dal 9 al 14 aprile, dalle ore 9 alle 19. Ingresso libero.

In tutti i giorni dell’esposizione alle ore 17.30 è previsto un cocktail per i visitatori della mostra.



La mostra ripercorrerà alcune tappe dell’opera del maestro, guidando lo spettatore a un continuo riferimento alla ricerca dello Zauli designer: ogni opera sarà infatti accompagnata da una grande didascalia in cui sarà citata una piastrella dello stesso periodo storico. Si avrà dunque l’occasione di apprezzare anche l’importanza e il contenuto culturale delle piastrelle prodotte nella storia da Cooperativa Ceramica d’Imola, considerandole di fatto un tutt’uno con le opere uniche prodotte dall’artista. La collaborazione fra Museo Carlo Zauli e Cooperativa Ceramica di Imola ha origini lontane, nel 1960 con la nascita del marchio La Faenza, fondato e artisticamente diretto per anni dal grande scultore.

Collaborazione che continua oggi, in maniera del tutto rinnovata attraverso il sostegno fin dalla sua nascita del Museo Carlo Zauli, lo spazio nato nel 2002 all'interno degli storici laboratori del maestro faentino, ora dedicati a diffondere la sua figura e a promuovere l'arte contemporanea con progetti d'avanguardia.

Cooperativa Ceramica di Imola dimostra anche in questo modo la sua vocazione all'arte, quale mondo realmente connesso a quello del design.



Informazioni per il pubblico: Tel. +39 02-36735541 - Arch. Ginevra Savioli 349-8056957 Per raggiungere la mostra: Tram 12,15,16,24,27; Bus 54; MM1/3 Duomo; MM3 Missori

add to agenda

Un'installazione dedicata al maestro di fama mondiale Carlo Zauli

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner