“Raccontare per comunicare, progettare per trasformare, riciclare per ricreare. E per meravigliarsi ancora”. Dall'unione di design e arte del riciclo, Comunicare in Eco crea oggetti e arredi con scarti recuperati da aziende del territorio. “Perchè tutto è necessario e nulla è inutile”. Questo e molto altro è Comunicare in Eco. Un laboratorio creativo dove progetti eco si fondono per dare vita a idee sostenibili.
Al Fuorisalone 2013, “Natura e” e “Comunicare in eco” creano uno spazio senza tempo dove ritrovare la natura negli oggetti; rispettare la natura con il recupero dei materiali; trasformare gli scarti industriali in riciclo creativo e giocare con l’ecodesign.
Entrare a “Natura e” è come per Alice scorgere oltre il corridoio “il più bel giardino avesse mai visto”. Un luogo dove tornare a meravigliarsi. Dov’è possibile far “correre la lancetta dell’orologio in un batter d’occhio” e fermare il tempo all’ora del tè.
Interagire con colori, forme e materiali; sentire profumi e musica in sottofondo; rilassarsi e sfogliare libri per sprigionare la propria creatività; passeggiare per “Natura e” e scoprire come ancora stupirsi: un piccolo grande viaggio tra sogno e realtà per essere o diventare grandi senza smettere di sorridere.
"SorrIDErE di RICICLO, per tornare a meravigliarsi": C.so Garibaldi 73, Milano.
Giovedì 11 Aprile dalle 16.30 alle 18.30 vieni a “creaFORmaCOLOR: inventa il tuo RiciclART”.