vodafone-vicinotitoli

Calligaris

“VARIATIONS” PROGETTO DI STEPHEN BURKS

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Calligaris
CALLIGARIS FLAGSHIP STORE
via Tivoli angolo Foro Buonaparte
Brera
Arredo (generale)

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13

In occasione del 90esimo anniversario dell’azienda (1923-2013) Calligaris presenta un progetto speciale, a cura di PS, che vede il segno distintivo di Stephen Burks.
 
Il designer americano, partendo dalla storica sedia “Marocca”, tipica del distretto   industriale dell’azienda e punto di partenza della sua storia produttiva, ha dato vita ad una serie di esperimenti, o meglio variazioni sul tema, per enfatizzare il valore delle radici, da una parte, ed il ruolo della ricerca dall’altra.
La tecnica tradizionale dell’impagliatura è diventata quindi la chiave di lettura per una riflessione più ampia sul concetto di seduta e sul rapporto tra passato, presente e futuro.
Le variations di Burks destrutturano sedute e scocche riflettendo sul concetto di trama e d’intreccio diventando così esperimenti e sculture-totem oggi solo esplorative, domani (nel proseguio del festeggiamento per i 90 anni dell'azienda) anche reali con la futura "wire chair".

durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 13 Aprile dalle 10:00 alle 22:00 

Company Profile: Il gruppo Calligaris (partecipata al 40 per cento dal fondo L-Capital sponsorizzato dal fondo del lusso Lvmh), 600 dipendenti, filiali operative negli Usa in Giappone, conta cinque stabilimenti produttivi di cui uno in Croazia e distribuisce i suoi prodotti in 90 paesi al mondo.

Fondata nel 1923, l’azienda oggi presieduta da Alessandro Calligaris è diventata negli anni una società leader per l’arredo-casa con il proprio nome, valorizzando tradizione, etica e dedizione che ne caratterizzano lo standard qualitativo, oltre a ricerca, design e innovazione.

Nel 2008 Calligaris ha aperto il suo primo Flagship Store a Milano ed è presente con Store monomarca a Shanghai (Cina), Lione (Francia), New York, Miami e Washington (USA), Toronto (Canada), Seoul (Corea del Sud) e Roma.Nel mese di maggio 2012 è stato inaugurato il secondo Flagship Store Calligaris, a Parigi in Rue du Bac.

add to agenda

"VARIATIONS" PROGETTO DI STEPHEN BURKS

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
OntoArte rotazionale interne
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner