asus-vicinotitoli

CasaBio Group

CASABIO

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

CasaBio Group
Green Stage
Via Savona, 33
Tortona
Design (generale) + Energia + Riciclo

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Udito, olfatto, tatto, vista e gusto: questa è CasaBio. Una filosofia dell’abitare, un contenitore di idee ed iniziative all’insegna della qualità certificata e dell’efficienza energetica.  Dopo il successo ottenuto agli eventi che si sono svolti di recente presso il Polo fieristico Malpensafiere, CasaBio, il primo contenitore di idee ed iniziative ‘dal cucchiaio alla città’ interamente dedicato al vivere green, quest’anno si tinge di design ed approda al Fuori Salone.

CasaBio raccoglie l’esperienza di più di 30 fra le migliori aziende del settore tra Bioedilizia e Bioarchitettura, unite da un concetto di aggregazione, un “system group” con l’obiettivo di creare e produrre all’insegna del green. Visitare CasaBio significa quindi scoprire materiali e superfici, tecnologie edili, design, arredi e loro complementi, ma anche cibo, prodotti per la cura del corpo e della casa. Centrale resta sempre e comunque l’uomo, invitato a misurarsi con il suo senso di responsabilità ma anche con la sua aspirazione al benessere ed alla consapevolezza delle sue scelte. CasaBio è un progetto che si fa interprete di un nuovo modo di abitare, un nuovomodo di concepire la vita, una sorta di “rinnovato umanesimo” che pone l’uomo e il suo benessere al centro del mondo.

Ideato e realizzato da un network di aziende Partner che credono nella filosofia dell’eco-sostenibilità e operano nell’ambito della Comunicazione, del Design e dell’Architettura con la media partnership di alcune delle più importanti riviste specializzate, fra cui “Il Bagno”. Si tratta di una vera casa abitabile, un loft di 200 mq situato nel “Green Stage” di via Savona 33, uno spazio esclusivo in cui è possibile vivere un’esperienza senza precedenti, scoprendo con tutti i cinque sensi la qualità e l’efficienza dei prodotti ecosostenibili che la costituiscono.

CasaBio propone un percorso esperienziale a 360 gradi che parte dal tema dell’abitare green per arrivare a toccare tutti gli aspetti del vivere, dal cibo alla moda, sfruttando le infinite potenzialità della comunicazione. Durante la settimana del Fuori Salone CasaBio si arricchirà di una serie di eventi: dai green breakfast ai green cocktail attraverso workshop con professionisti dedicati all’alimentazione Bio e più in generale alla cucina naturale.

Ogni iniziativa sarà raccontata sul sito istituzionale di CasaBio www.casabioclimatica.it all’interno di un blog, dove, giorno dopo giorno, come in un diario di bordo, si troveranno informazioni, commenti, foto e riflessioni sulla giornata in corso.

A proposito di CasaBio

CasaBio  è un progetto per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori alle tematiche più attuali in ambito green, con soluzioni abitative che aiutano a garantire un’ottima qualità della vita. CasaBio è un format che nasce dalla collaborazione tra partner operanti in realtà diverse, Chocolat Pubblicità, Studio Logrand Design e Studio Pixel. Tre realtà appartenenti al mondo della Comunicazione e del Design che hanno deciso di unirsi, nel nome di un nuovo modo di vivere a misura d’uomo, per dedicarsi all’ideazione, organizzazione, promozione e divulgazione di una CasaBio. 

add to agenda

IL PRIMO ECO-LOFT DI TORTONA DESIGN WEEK

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner