hyundai-vicinotitoli

Black Tie

AN ELEGANT LOOK FOR AN EXCLUSIVE SOFA COLLECTION

Facebook

Login with Facebook
cerca nel sito Cerca nel sito
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.


       - ACCEDI ALL'AREA PRESS -

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
CATEGORIE:

Black Tie
Weiss.cucinebianchi showroom
via Arrigo Boito, 8
Brera
Residenziale + Prodotto + Living

GIORNI:

09 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14

Presentazione delle ultime collezioni di imbottiti esclusivi, disegnati da Pier Luigi Frighetto. Pezzi concepiti e realizzati come fossero abiti  d’alta moda in un atelier, utilizzando i migliori materiali per la struttura e i più esclusivi tessuti e pelli per il rivestimento, rifiniti con passamanerie eccellenti. 

Brera Design Night: 12 Aprile fino le ore 23:30

Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:00 alle 22:00 

Company profile: Sarà controcorrente, ma perseguire i valori dell’eleganza, della sartorialità, della bellezza, del saper fare tutto italiano è una prerogativa di chi non si arrende all’imperante massificazione del buongusto, che automaticamente ne abbassa il livello e ne corrode la vera essenza.

Pier Luigi Frighetto ha una lunga storia, tutta giocata nel mondo del design, come imprenditore e talent scout prima, come consulente dello stile e sviluppo prodotto di note aziende di imbottiti poi.

35 anni di esperienza che oggi si concentrano in Black Tie, sofas and armchairs.

Così come lo smoking è simbolo dell’eleganza tagliata su misura, un dress code che sottolinea un modus vivendi, le collezioni di imbottiti Black Tie sono la summa di tanti dettagli, realizzati dalla sapienza di mani artigiane del distretto di Arzignano (VI), dove imperano competenze manufatturiere soprattutto nella lavorazione della pelle nei settori arredo e fashion.

Qui ha luogo la filiera tutta italiana dei divani e le poltrone Black Tie, ma anche dei complementi che ruotano intorno alla zona living come tavolini e pouf.
Pezzi concepiti e realizzati come fossero abiti d’alta moda in un atelier, utilizzando i migliori materiali per la struttura e i più esclusivi tessuti e pelli per il rivestimento, rifiniti con passamanerie eccellenti.
Strutture in legno di abete, pioppo, rivestite in poliuretano espanso ad alta densità, ricoperto da fibra termo-legata  accoppiata a maglina elastica: solo in questo modo il cuscino si adatta perfettamente al peso e alla forma di chi vi si appoggia, nel rispetto dell’ergonomia e della massima comodità.

Il molleggio è “a nastri elastici”, tesi su telai di metallo indipendenti dalla struttura, a garantire la massima stabilità, indeformabilità e tenuta nel tempo.
Per le imbottiture solo piume certificate e solo d’oca e ana­tra: sono quelle che hanno superato i più severi test qualitativi e igienici internaziona­li, di provenienza certificata garantiscono un comfort ineguagliabile.
Per i rivestimenti, selezionati velluti (di lino o di cotone), jacquard, lane e pelli, queste ultime provenienti da allevamenti europei e lavorate in concerie italiane.

Ogni divano è numerato, fornito di un passaporto che ne certifica ogni caratteristica e che lo accompagna per tutta la sua lunga, lunghissima vita.
Black Tie produce necessariamente tirature limitate, controllate in ogni singolo dettaglio, come altrimenti tradurre in concreto la parola esclusività? Pochi gli showroom internazionali scelti come partner esclusivi del progetto, collocati in punti strategici e complici della visione di eleganza Black Tie.

add to agenda

AN ELEGANT LOOK FOR AN EXCLUSIVE SOFA COLLECTION

Calcola il percorso più semplice per raggiungere l'evento in bicicletta | Powered by milanobikedistrict.org

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner