RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Greta Giangrande
ACQUA e DESIGN Antonella Festa
Megagrafica Antonella Festa
Mtv @ Design Antonella Festa
Young&Design 07 Maddalena Quarta
AS USUAL Carolina Chini
6:44 bis
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene.

Last 10 post among 328
See previous post using the navigation on the left column.

Monday 23 April 2007 | 22:58

Event: mtv toy party  via durando 38/a
Vote: 


Ottimo.

Il pass Fuorisalone non serve e non mi fanno entrare. Asciugo alla grande il tipo degli accrediti, gli dico guarda che sto lavorando, sono un fotografo e altre mille stronzate in serie. Nulla. Il giovanotto lampadato non si vuole levare il sorrisino dalla faccia. Voci di corridoio dicono che la festa sia ottima, tra inviti falsi sgamati (e non) giardino ovale strapieno di gente. Proiezioni e musica al piano più basso della mia cara piccola colorata facoltà. Zero, bisogna entrare. Faccio un giro, si entra da un buco della rete. Ma quelli di Mtv sono furbi e metteno presunti buttafuori su tutto il perimetro della festa. Qui scatta la tipica arguzia del reporter. I corsi d'addestramento in baseb sono serviti a qualcosa caro Paolo. Mi avvicino al bodyguard di uno degli ingressi con al braccio un amica. Faccia da pesce lesso postcoito e pass in vista. Guardi, ci siamo appartati, cercavamo un posto tranquillo... probabilmente ci siamo persi...
- Ma di qui non si entra - No, no, io, noi siamo appena usciti - e mostro pass Fuorisalone (questi tanto non capiscono) e 350d - Faccio il fotografo io... Il buttafuori calabrese è spiazzato, chiama in aiuto amici e parenti, e alla fine ci fa entrare... con la raccomandazione di non allontanarci più, e magari di fare le nostre cose a casa... Da qui in poi inizia la festa, e su questa nulla da dire. Musica ottima, location devastante e incursioni di amici nel prive al piano sopra (zona ct49) a rubare i cocktail all'openbar dei raccomandati. Fantastico. Styolophonic e visual veramente di alto livello, e poi, vuoi mettere un festone nell'atrio della tua facoltà?

Risalgo sullo scooter palesamente poco in grado di aprire il gas, giriamo un'ora per Milano e poi casa. Grazie Mtv, bella festa. Una delle migliori della Design week.


Ah, FuoriSalone batte Mtv 2-0.

Monday 23 April 2007 | 22:19

Event: DESIGN FOOD EXPERIENCE via alemagna, 6
Vote: 


Giretto in Triennale. Tante cose tante carine.

1 Lo stand Brionvega. Sono rimasto 10 minuti ad accarezzare il televisore Algol, e sono felice che vengano fuori con un nuovo prodotto.

2 Gli elettrodomestici immersi nelle bocce d'acqua, completamente funzionanti. Il telefonino aveva ben 468 chiamate senza risposta sul display.

3 Food Design Experience. Mi ha apreo gli occhi, anzi mi ha allargato il palato. Vado con amici, e mi dicono che quel buffet fantastico non si ha da fare. Chiedono inviti. Bene, li saluto e vado a compiere il mio duro lavoro da e.reporter. Intanto la macchina fotografica mi lascia a piedi, ma io non demordo. Forme di formaggio, salse, raviolini di zucca, focaccine, sorbetti, salame, affettati, camerieri in abito scuro e un tavolo dei vini con sommellier che mi ha illuminato la serata.

Al quinto giro mi sono pure permesso di fare il gran signore. - Un Prosecco, grazie - - Deve aspettare due minuti signore, adesso arriva dalla cucina... se vuole le do un ottimo Lugana - - Mmmm... No, Grazie. Penso di poter aspettare -

E intanto uno chef spiegava come cucinare Kenel alla Provola e Gorgonzola. 10 e lode.

Monday 23 April 2007 | 22:16

Event: Microgallery presenta Ephe via Settala, 41
Vote: 


OK. Quelli di N!03 sono un pezzo avanti.

Si tratta di un gruppo di artisti che lavora nel campo delle videoinstallazioni. La maggior parte di loro faceva parte di Studio Azzurro, è scappata è si è insiediata in questo piccolo buco in Centrale. E' loro per esempio l'installazione in Triennale all'interno del Mini Design Award. Arrivo per le 8, mi presento come reporter e mi trattano tantotanto bene. Mi offrono da bere, mi spiegano chi cosa come e perchè sono, mi introducono al loro microfestival dell'effimero e mi godo la videocena in collegamento con chicago che il programma offre. Intorno a me tanti e tante facce sorridenti. 32 denti splendenti colorati dal gin lemon.

Ma si sa, artisti-intellettuali ed alcol vanno un sacco d'accordo.

Saturday 21 April 2007 | 18:46

Event: Esterni presenta: Il letto di tutti piazza Bergognone
Vote: 


Carissima, o carissimo, o forse carissimi di Esterni. Vi voglio tanto bene da tanti tanti anni. Fate sempre un sacco di cose fantastiche, eventi fighi e feste stupende.

Però qui non va.

Allora, mercoledì cena di tutti in Cadorna. Prendo vado mi informo ammiro il gran lavoro che avete fatto e vado a mangiare al burger king. 10 euro più cauzione per il piatto? Cena democratica. Eccome.

Casa di tutti in Bovisa. Giovedì. La mia piccola facoltà. Non vado, ma mi dicono che la grigliata non costava esattamente quanto un pacchetto di vigorsol, e tanta gente si è fatta ridare i soldi. Ed è scappata in qualche paradiso del'unto qualunque.

Ieri Sera, Letto di tutti. Zona Tortona. Già dalle 7 si capiva che quello non sarebbe stato un letto. Oddio, non so se c'è gente che a letto ci va su con le scarpe e comincia a saltarci su, però a me non pareva proprio un bel lettone come mi aspettavo. E' stato una gran figata cmq, il lettopalcoconsolleareadegenero non era niente male, la musica ci stava e abbiamo ballato e smaltito tutti gli open bar di Zona Tortona.

Però quello non era un letto, ed io avevo un sacco di sonno. Stasera io ci vengo al festone in via Sammartini, non mi farete cambiare idea, vero?