RICERCA NEL SITO
LOCATION
EVENT
  GO!
Search in the blog
Latest posts
Greta Giangrande
ACQUA e DESIGN Antonella Festa
Megagrafica Antonella Festa
Mtv @ Design Antonella Festa
Young&Design 07 Maddalena Quarta
AS USUAL Carolina Chini
6:44 bis
Fuorisalone.it's blog, written by the e.reporters team, is a TIPS continer about the design's scene.

Last 10 post among 328
See previous post using the navigation on the left column.


Ed eccoci a narrare della fine di tutto...il termine di un evento che verrà a lungo definito positivo e non solo per i grandi numeri che, di anno in anno, non son altro che la conferma di un successo internazionale. Il fuorisalone è magia, spettacolo, emozione. Il fuorisalone è vita, magari proprio a dispetto di un Salone che sembra già fuori moda, per non dire ripetitivo..eppure siam solo al secondo anno nel nuovo polo fiera Milano. Ed è proprio per questo che siam qui a parlare, orgogliosi, di un evento giovane, dinamico..come lo son stati i ragazzi che hanno lavorato per questo progetto che ci auguriamo non avrà mai fine. Il design è Milano, il suo motore è YOUNG.

-Giuseppe-


Sedetevi per piacere, e ammirate lo spettacolo del design. Nei primi giorni vi siete fatti le ossa e ora siete pronti ad affrontare sul serio ques'avventura...un'avventura che si ripete una volta l'anno e che dura soltanto sei giorni. Godeteveli al massimo allora, i giorni del Fuorisalone 2007...finchè potete, e finchè ne avrete fiato. Una piccola nota: avete notato il sorriso stampato sul volto di tutti i giovani del design, appassionati del settore e studenti? Bene, vorremmo che quel sorriso rimanga tutto l'anno...per creare lo spettacolo più bello del mondo 365 giorni l'anno e in tutta milano.

-Giuseppe-


Eccoci! Finalmente si aprono al pubblico di tutto il mondo le porte del design milanese. Fiumi di gente si incrociano ed accavallano creando giochi di forme strane e divertenti, quasi fosse una marea di gente senza una guida precisa, senza un imput prestabilito che ne determini un percorso mirato e razionale. Eh già, per quanto ci possiamo sforzare ad organizzar al meglio le nostre giornate del design, per vedere tutto (ma proprio tutto) quello che fa rima con la suddetta parola, non si riuscirà mai a seguire uno schema che soltanto come schizzo logico può esser messo sul cartaceo. E così eccoci a farci travolgere da questo fiume in piena che sta inondando la Capitale del Design.
-Giuseppe de Gennaro-


Press preview anche per il fuorisalone e gli eventi ad esso correlati. Un dato è certo, ci si aspettava meno gente per questo che doveva pur esser un giorno di attesa e di presentazione della bolgia (visto seconda l'accezione positiva del termine...) infernale che si scatenerà, senza ombra di dubbio, a partire sin dal primo giorno ufficiale di salone e, di conseguenza, degli eventi del Fuorisalone. Vista da dentro quest'atmosfera ha davvero qualcosa di speciale, a tratti inspiegavile. Qualcosa che ti prende e ti porta via con sè. E non importa più la meta o il luogo d'arrivo, forse perchè non ci sarà mai un arrivo per qualcosa che è cominciato così alla grande prima ancora del suo inizio ufficiale.


Giornata di presentazione e del "liberi tutti" per gli e-reporter del fuorisalone. Ormai mancano poche ore all'inizio della kermesse di design più importante d'europa ed è proprio la città di Milano a prepararsi al grande evento con iniziative di ogni genere. A noi e-reporter il compito di trasmettere le emozioni, le novità di un fuorisalone sempre più attrattivo ed entusiasmante. Non solo per gli addetti al settore. Il design vissuto non solo come passione ma come esperienza di vita, a livello culturale ed emozionale. Un percorso che si accinge ad iniziare. L'attesa è molta. Staremo a vedere se anche quest'anno qualcuno riuscirà a rimaner impassibile davanti all'evento del design per eccellenza.

-Giuseppe de Gennaro-