By Day
30 April 2007 25 April 2007 24 April 2007 23 April 2007 22 April 2007 21 April 2007 20 April 2007 19 April 2007 18 April 2007 17 April 2007 16 April 2007 15 April 2007 14 April 2007 13 April 2007 16 March 2007 Search in the blog
Latest posts
Greta Giangrande ACQUA e DESIGN Antonella Festa Megagrafica Antonella Festa Mtv @ Design Antonella Festa Young&Design 07 Maddalena Quarta AS USUAL Carolina Chini 6:44 bis Most commented
1. CHILLIN in POLIGNOM 2. prendo la macchina? 3. DITE LA VOSTRA SUL FUORISALONE 4. l'inizio 5. anzia 6. fuorisalonato! |
Last 10 post among 328 See previous post using the navigation on the left column.
Ottimo.
Il pass Fuorisalone non serve e non mi fanno entrare. Asciugo alla grande il tipo degli accrediti, gli dico guarda che sto lavorando, sono un fotografo e altre mille stronzate in serie. Nulla. Il giovanotto lampadato non si vuole levare il sorrisino dalla faccia. Voci di corridoio dicono che la festa sia ottima, tra inviti falsi sgamati (e non) giardino ovale strapieno di gente. Proiezioni e musica al piano più basso della mia cara piccola colorata facoltà. Zero, bisogna entrare. Faccio un giro, si entra da un buco della rete. Ma quelli di Mtv sono furbi e metteno presunti buttafuori su tutto il perimetro della festa. Qui scatta la tipica arguzia del reporter. I corsi d'addestramento in baseb sono serviti a qualcosa caro Paolo. Mi avvicino al bodyguard di uno degli ingressi con al braccio un amica. Faccia da pesce lesso postcoito e pass in vista. Guardi, ci siamo appartati, cercavamo un posto tranquillo... probabilmente ci siamo persi... - Ma di qui non si entra - No, no, io, noi siamo appena usciti - e mostro pass Fuorisalone (questi tanto non capiscono) e 350d - Faccio il fotografo io... Il buttafuori calabrese è spiazzato, chiama in aiuto amici e parenti, e alla fine ci fa entrare... con la raccomandazione di non allontanarci più, e magari di fare le nostre cose a casa... Da qui in poi inizia la festa, e su questa nulla da dire. Musica ottima, location devastante e incursioni di amici nel prive al piano sopra (zona ct49) a rubare i cocktail all'openbar dei raccomandati. Fantastico. Styolophonic e visual veramente di alto livello, e poi, vuoi mettere un festone nell'atrio della tua facoltà? Risalgo sullo scooter palesamente poco in grado di aprire il gas, giriamo un'ora per Milano e poi casa. Grazie Mtv, bella festa. Una delle migliori della Design week. Ah, FuoriSalone batte Mtv 2-0.
Splendida festa ieri sera in BaseB. Musica, tanta birra gratis, tanta gente, tantissima e qualche Pups! Impossibile mancare! Complimenti a chi l'ha organizzata!
Giretto in Triennale. Tante cose tante carine.
1 Lo stand Brionvega. Sono rimasto 10 minuti ad accarezzare il televisore Algol, e sono felice che vengano fuori con un nuovo prodotto. 2 Gli elettrodomestici immersi nelle bocce d'acqua, completamente funzionanti. Il telefonino aveva ben 468 chiamate senza risposta sul display. 3 Food Design Experience. Mi ha apreo gli occhi, anzi mi ha allargato il palato. Vado con amici, e mi dicono che quel buffet fantastico non si ha da fare. Chiedono inviti. Bene, li saluto e vado a compiere il mio duro lavoro da e.reporter. Intanto la macchina fotografica mi lascia a piedi, ma io non demordo. Forme di formaggio, salse, raviolini di zucca, focaccine, sorbetti, salame, affettati, camerieri in abito scuro e un tavolo dei vini con sommellier che mi ha illuminato la serata. Al quinto giro mi sono pure permesso di fare il gran signore. - Un Prosecco, grazie - - Deve aspettare due minuti signore, adesso arriva dalla cucina... se vuole le do un ottimo Lugana - - Mmmm... No, Grazie. Penso di poter aspettare - E intanto uno chef spiegava come cucinare Kenel alla Provola e Gorgonzola. 10 e lode.
OK. Quelli di N!03 sono un pezzo avanti.
Si tratta di un gruppo di artisti che lavora nel campo delle videoinstallazioni. La maggior parte di loro faceva parte di Studio Azzurro, è scappata è si è insiediata in questo piccolo buco in Centrale. E' loro per esempio l'installazione in Triennale all'interno del Mini Design Award. Arrivo per le 8, mi presento come reporter e mi trattano tantotanto bene. Mi offrono da bere, mi spiegano chi cosa come e perchè sono, mi introducono al loro microfestival dell'effimero e mi godo la videocena in collegamento con chicago che il programma offre. Intorno a me tanti e tante facce sorridenti. 32 denti splendenti colorati dal gin lemon. Ma si sa, artisti-intellettuali ed alcol vanno un sacco d'accordo.
Big festa yesterday night! We had a great time with a lot of dancing!!!
Helsinki Hotel A very interesting exhebition with the theme Helsinki Hotel! I met the designer Martina Carpelan who had a great idea about a sheet set for three types: lover, one-night-stand and a bachelor!! I fell in love instantly!
a parte la musica stressante....come al solito i giapponesi si contraddisctinguono per progetti divertenti anche se oramai un pò già visti.
Il plastico di tokyo è impressionante....secondo voi quante ore di lavoro? Ah e vuoi mettere mangiare sushi con la salsa di soia a forma di granchio???
un cambio di direzione e voilà!
.. lampada che scorre su fili per averla quando vuoi dove vuoi ..
.. graffiti furniture.. abandon panels in the street
in the hands of writers.. and then use them to build furniture.. how cool is that?!
At least it's not real..
Eggià...è finita..
Anche quest'anno ho visto 1/4 delle cose che avrei voluto vedere... Propongo l'allungamento a due settimane del fuorisalone..una non basta!!! Un ringraziamento a tutti miei compagni di avventura che mi hanno supportata tra un evento e l'altro. Volete sapere com'è finita la storia delle scarpe?sono riuscita ad allungare la sinistra giusto in tempo per rimetterle ieri sera!(Grazie Paola!!) Grande party ieri sera in BaseB, grazie di tutto Studiolabo! Credo di aver detto tutto...un abbraccio collettivo a tutti gli altri e-reporter e a chi come noi oggi si sente un pò triste e non vede l'ora che sia Aprile 2008 :D ALLA PROSSIMA!!!!!
Mandi a: LARA, che mi spia dalla miticaaa PN city... VALE,...LA FASHION PIù FLASH-ON KE C'è...(ke a London sta sfondando)... DANY,...catapultata nottetempo a Brighton... MARA, che si sta ammazzando di lavoro... alla sister CLa...(non rompere le palle)... a LORENZO E ALE...in trasferta... E A DI ADERES... buena vida!
Una VERA scuola di design...politecnico e scuola politecnicanon si avvicinano lontanamente all'abilità degli studenti di questa scuola di endhoven. Ma saranno i ragazzi più in gamba o i professori?
....io la mia teoria ce lho p.s. basta riflettere sul fatto che il GRANDISSIMO E PRESTIGIOSO POLITECNICO DI MILANO impegna i suoi studenti a seguire le lezioni durante la settimana del design, cosa assurda in quanto tale settimana dovrebbe essere dedicata ad essi e per essi, per la loro formazione per la loro cultura e magari dare la possibilità di parteciparne attivamente.
Fibra di legno, luce, lienee, ombre, forme.
Bellissime lampade capaci di creare ambienti suggestivi e rilassanti. Il colore del legno naturale inoltre le rendono adattabilissime ai piu svariti tipi di colori utilizzati nel proprio arredamento. Non solo lampade, lucernari ma anche un bella poltrona che richiama un pò le linee di una conchiglia e un pò di un altalena, perfetta per arredare un giardino.
Spazioso e gradevole ambiente in cui arflex espone i suoi prodotti. Una parte di essi contemporanei altri invece le produzioni storiche, tutte realizzate in rosso.
Gentili e a disposizione le varie hostess e i camerieri, i quali rifocillano gli ospiti dello showroom con dissetanti birre e ottimi stuzzichini. Fra gli altri si trovano le ultime creazioni di Carlo Colombo.
SABATO 21 AVVENTURA IN BICOCCA
AI CONFINI DELLA SURREALTA’ TRA FATTONI PENTITI, IMPROBABILI MODELLE E CANCELLI ARRUGINITI
A’ GREGOTTI...HAI FATTO NA’ CAZZATA
Eh si,con ieri sra ossiamo proprio dire che si sono chiuse le danze.L'aria che si respira oggi a Milano e' un po' la stessa che c'e' quando finisce il festival di Sanremo,o il 7 gennaioo il primo di settembre..un po' di nostalgia mista a dei ricordi felici mista all'impazienza ...pensando che si devono aspettare 365 giorni alla prossima volta.Io il conto alla rovescia lo inizio domani,e voi?
Vuoi partecipare all'mtv toy party?
Vai sul sito, compila il modulo, attendi l'email di risposta, invia la tua con la conferma di partecipazione. OPPURE stampati il biglietto in una fotocopisteria o semplicemente scavalca dall'ingresso secondario. La serata piu attesa della settimana del design, e non ha tradito le aspettative, almeno in parte! Ottima musica passata da bravissimi e famosi dj in una azzeccatissima location, la facoltà del design che come discoteca direi che non è affatto male...anzi offriva un'atmosfera molto suggestiva ed affascinante. Questo anche grazie ai mega proiettori e neon mon tati da mtv. Ottima atmosfera anche all'esterno, dove l'ovale è stato trasformato in un gran bar e per tutto il campus molti ragazzi ubriachi a schifo vomitavano le loro anime. p.s. io non avevo il biglietto né lho stampato, ma sono entrato.....!.....! ihihihihih
ahhhhhhhhhhhh che stanchezza mi affligge la pelle del viso, la sento tirare da tutte le parti, per gli occhi a pesce che si pò fa??? che sbattimento!!! decido di andare da clinique, loro, sono sicura, mi salveranno da questa faccia da fuorisalone. volo in rinascente con le socie. signori ha funzionato. tornata rosea era la mia pelle! beddra matri chi cosi beddri. andate, andate.
DOMENICA 22 DA BASE B...
IL CONGEDO DELLE REPORTER
UN BESOS A ODRI & REFLEX,
...DA
CHI STA ASPETTANDO IL BATTESIMO!!!
...
DOMENICA 22 DA BASE B...
MICHY CHE MUNGE VODKA LEMON AL CAFFè DELLA TRIENNALE
DELLA SERIE...
NO CE PIACE A BIRA...
LE ALLUCINAZIONI DI ANNAMARIA
LA PISTA DI TUTTI
ORE 3...
COLAZIONE DA BODIO 18 IN COMPAGNIA DI DUE RUMINANTI
...SECCATI I CORNFLAKES DELLA ELI
perchè!????mi sono divertita ma tanto ma tanto...grazie a tutti per la settimana. cosa rimane? i tortelli delle 4 del mattino, le risate stese sul pavimento causa piedi deceduti, nuove conoscenze (ciao ficus), le bevute, i giri infiniti, gli incasinamenti, colazioni a ore improbabili. sono stata benissimo. Quand' è il prossimo fuorisalone, domani?
Anche quest'anno chiudo i miei post con un breve riassunto di quel che mi è rimarrà in mente di quest'ultima settimana del design: mi è piaciuta la cena biologica ed interattiva di Arabeschi di Latte, la festa nel verde di Ville&Giardini, l'installazione luminosa di viaBizzuno alla Triennale, avere attorno come al solito i miei amici carissimi, avere finalmente fatto qualcosa in prima persona per un Salone del Mobile, aver incontrato persone che se non le beccavo per il salone non le beccavo mai, non aver fatto coda mai per i bagni, avere finalmente goduto di una settimana di sole invece di avere la solita pioggia, aver visto tanti progetti con un occhio alla sostenibilità.....
non mi è piaciuto invece vedere in giro molte cose già viste nelle edizioni passate, non mi è piaciuto notare che lo star system non si è affatto ridimensionato (sono stata alla festa di Kundalini ai Magazzini dove Karim Rashid metteva -male- i dischi...aiuto!), che i designer sembrano stanchi e riciclano idee vecchie, non mi è piaciuta la folla sovrumana che ho trovato quasi ovunque, la birra calda che mi è toccata da Marcel Wanders perchè quella fredda era finita, non mi è piaciuto che in molti eventi collaterali il design fosse collaterale all'evento... ma anche quest'anno è finita, ma ci rimetteremo presto in pista per il prossimo Delirio del Mobile arrivederci all'anno prossimo!
Um mergulho em todos os tipos de ambientes... diversos designers expondo seus trabalhos num so espaço. Criatividade em alta e surpresa garantida.
Arte ao vivo, para tudo e para todos. Em pleno campus, a artista pinta...
Poltrona que mais parece ter saído de um filme de comedia de época... de um rei trapalhão. Linda! Torneira tão estilizada, que nem parece torneira... maravilhosa!
Fiquei encantada com o maravilhoso pé de mesa em alumínio. Sensacional design: moderno e clean, assim como toda a nova coleção. Estão de parabéns!!! Além disso, a cadeira DADA é super confortável.
Parece que existe luz no fim do túnel. No meio das pedras de vinil estão as bolas de vidro, que brilham como o sol e dão um contrasto excepcional ao todo.
voto 10 a questa settimana! ...anche se quasi quasi sono contenta che sia finita!
ora avrei proprio bisogno di una vacanza!
nn si può concentrare tutti qst avvenimenti in 1 settimana!
perchè nn organizzare un design month anzichè una week?! si potrebeb fare festone dal giovedì alla domenica e lune marte e mercole ci si riposa! ^_^
e poi consideriamo anche lo shock emotivo-umano-psicologico nel veder sparire di punto in bianco tutte questa bella gente con cui fino a ieri abbiamo condiviso vodka-redbull e rhum e coca in un clima di generale allegria!
ah, io sono già destabilizzata...
uh, festa di ieri divertentissima! il dj set schiantava! ^_^
ancora sorry per nn aver messo foto ma ancora la macchina è andata a quel paese...
Beh siamo arrivati alla fine, nonostante non abbia avuto modo di conoscere nessun collega, mi sono comunque divertita e vi lascio con quest'immagine: non lasciate che le parole cadano senza averle percepite sulla pelle.....
Grazie a tutti, al prossimo anno.....SMACK!! we come to the end through these days lots of fun thank you guys see you next year!
Foi realmente muito legal ir ate o "Spazio Clinique" na grande Rinascente e ser atendida por funcionarias muito bem educadas e preparadas. Fiz um tratamento de pele e uma maquiagem rapida... A funcionaria me explicou cada passo do tratamento, o meu tipo de pele e tirou todas as minhas duvidas. Muito obrigada a equipe Clinique!
bella idea la cena a cadorna..posto di transito per eccellenza! peccato per il prezzo..se la cena è per tutti che lo sia davvero:-)
ciao! sono la maglietta dell'e-reporter e queste sono le mie amiche scarpe dell'e-reporter! siamo stati ovunque in questi 5 giorni, ci hanno strapazzato, lanciato sulle sedie, strisciato per terra, versato drink, MAI LAVATO eppure siamo ancora qui..vive e vegete!!!
uno degli eventi più belli del salone di quest'anno: un buffet interattivo di alimenti biologici, serviti in un contesto piacevolissimo e con un poetico allestimento di cassette di frutta, piatti e posate di materiali naturali e riciclati.
La gente era tanta, ma non c'era caos, le cose da mangiare buonissime e abbondanti, la birra a fiumi! bravissime ragazze!
Divertiti ieri sera???!!!!
Bello il party....davvero....e ottima musica e birra...grazie a tutti per averci regalato un splendida serata di chiusura del FUORISALONE 2007!!!! Ciao a tutti e al Prossimo anno!!!!
danni fisici a parte cosa ci rimane di questo salone?
se ripenso al mio primo salone di due anni fa cos'è cambiato? che già adesso mi sembra di aver visto un pò tutto il vedibile...se in fondo una sedia è sempre una sedia, il design, in superficie, diventa solo una bella (si spera) linea? e quante belle linee abbiamo ancora a disposizione? le idee migliori restano quelle più semplici i migliori eventi quelli inaspettati e soprattutto perchè hanno deciso che il buffet non serve? va bene riempirci di vino e birra (sempre ben accetti), ma senza dubbio sul cibo e i gadget da intascarsi son diventati tutti più tirchi... ahimè...finito il salone sento il mio futuro più incerto di prima, ma certo il prossimo anno saremo di nuovo qui!
cose che non capisco io, magari sono tonta, ma perchè fare un rendering di un computer apple, quando il feltro attaccatutto è per una tastiera da pc?...fatemi capire......che sono proprio tanto ma tanto tanto tanto tonta.....
L'allestimento più interessante di fuorisalone.....trussardi ....
sono entrata in una stanza buia...circondata da 3 pareti nere lucide.....mi guardo attorno...giro un po'....niente...chiedo all'hostess se c fosse un percorso da seguire...qualcosa da fare.... mi dice: "hai la fotocamera sul cellulare?" " si.." rispondo...." tiralo fuori, accendi la fotocamera e guarda verso le pareti...." Prendo il telefono, fotocamera, clic.....guardo verso le pareti.........AAAHHH! vedo sullo schermo del mio cellulare cosa c'è dietro le pareti! tra alcune installazioni statiche....anceh una bicicletta sospesa con le ruote in movimento...e 2 personaggi che si fanno un massaggio alla schiena...si persone vere, che poverine passano il loro tempo dietro quel muro...... FAVOLOSO.....grazie trussardi, grazie Paul Cocksedge....mi avete risollevata N.B. ovviamente le foto sono fatte con il cellulare, la fotocamera vedeva nero come i miei occhi
Visst e vi så internationella som vi kan bli, och tack PAOLO och alla andra på Fuorialone.it som fixade den bästa festen under fuorisalone! Dance everybody, come on move your body, make it hot in this partyyyyyyyyyy!!!!!!!!
Designer Milla sits comfortable on her newly made prototype for a sledge-chair to be used outdoors in a green area by cool cool people on the move. Working on her chair was a big effort for her, she just made the last colour layer before sending it off to Milan and the furniture fair. Talk about a hard working girl! Compliments!!!
E ieri sera magicamente a Terra! del TG5 comparve la spilletta del Fuorisalone sul petto di Lapo Elkann...Complimenti a chi lo ha Fimpato...
Contenta, stanca, felice e allegra...Questo è quello che sto provando oggi...Il Fuorisalone, evento imperdibile, ma forse in questi tre anni di università me lo sono persa troppe volte, almeno due è sicuro...Il primo anno sono stata obbligata da una professoressa a visitare gli eventi perchè poi c'era il compitino sul Fuorisalone...non me lo sono goduta neanche un pò, anzi l'ho odiato. Sarà stata l'innocenza della matricola. Secondo anno, l'anno scorso, dopo il primo tragico Fuorisalone, decisi che mi dovevo prendere un anno sabbatico, allora unica visita al Salone Satellite...noiosa.. Quest'anno, quasi per scherzo, mi sono candidata come e.reporter, dicendomi che tanto era impossibile che mi selezionassero...invece...Da allora è stata un'ansia incredibile, una voglia di fare assurda, ve lo giuro, mi è capitato poche volte di sentirmi così energica...E allora via con il Fuorisalone 2007: per me è stata una sei giorni incredibile, una sei giorni che mi ha fatto fare cose impensabili fino a pochi giorni fa, tipo camminare dalle 10 di mattina fino alle 8 di sera ininterrottamente, oppure prendere la macchina la domenica alle 8 del mattino perchè dovevo scattare le ultime foto agli ultimi eventi... E l'edificio N trasformato in super-mega-extra discoteca?Mi è venuta la pelle d'oca giovedì sera, ve lo giuro. Domani quando ci tornerò per le lezioni sarò un pò più triste, ma contenta di esserci stata ad un evento così... Sono contenta, ma proprio tanto tanto, spero di esserci ancora l'anno prossimo fra gli e.reporter (anche se ci sarà il lavoro...purtroppo), è stata veramente un'esperienza fantastica. Non ho mai sopportato molto Milano, così grigia, veloce, a volte triste e poco socievole, ma in questa settimana l'ho amata, ho amato le persone che l'hanno animata, l'aria per qualche giorno si è trasformata: è diventata leggera, frizzante, allegra. Bello, mi è piaciuta tantissimo. Forse la città di Milano stessa è diventata un evento del FuoriSalone. Di sicuro l'anno prossimo cercherò di coinvolgere più amici pssibili, portarli in giro per Milano, loro che poco conoscono il FuoriSalone. Enjoy! YO!
Spesso si sottovaluta l'intervento dell'uomo sulla natura: sulla natura degli oggetti e della vita, sia essa animale o vegetale. La mostra ha lo scopo di porre l'attenzione su quanto l'uomo sia stato fino ad oggi un grande artefice del proprio destino modificando geneticamente molti aspetti della natura, analizzando e criticando senza tuttavia giudicare.
Provocatoria e molto bella!
Alla fine ieri al Salone Satellite ci siamo arrivate sane e salve, senza nemmeno 2 min di coda....ma che Tristezza però...quest'anno mi ha proprio lasciato perplessa...nulla di che...il prossimo anno mi sa proprio che eviterò...
Il tema dell'esibizione, in mostra al Superstudio Più in Zona Tortona è quello di rappresentare la cultura progettuale giapponese attraverso Tokyo, giustamente omaggiata da un modello in scala grande quanto un monolocale. Il risultato è una rassegna di 23 designer che spaziano con il loro lavoro dal prodotto, al lightening, alle installazioni fino alla grafica. Un panorama certamente variegato, un Giappone più vicino di quanto non ti aspetti.
Il lavoro di Wanders, autoreferenziale e fortemente riconoscibile come al solito, anche questa volta merita una menzione. Per l'installazione all'ExAnsaldo in Zona Tortona Wanders ricrea uno spazio molto personale, un giardino dei desideri, per cercare di instaurare un contatto con lo spettatore, aprirgli un mondo, quello del design, che è stato troppo a lungo distante dal grande pubblico e che cerca finalmente un dialogo. Quale posto migliore di Zona Tortona per iniziare il confronto?
Provate ad immaginare in che tipo di palazzo possa avere la propria sede centrale di Milano un'azienda di gran classe come Bang & Olufsen... ecco, quello che avete immaginato è sicuramente al di sotto della realtà! Dire che la terrazza dove è stato organizzato l'evento è in centro significa dir poco! A destra il Duomo, in centro La Scala, a sinistra il Castello e in lontananza il Pirellone... con la serata calda e il cielo terso che ho trovato la vista era mozzafiato!
grande la festa di pig!!
un disastro per entrare, anche per chi aveva l'invito! ma ne è valsa la pena!!
musica fighissima e dj set da paura!
e quegli occhiali ai led!! stupendi! me ne sono portati a casa 3 paia! ^_^
peccato che sul più bello la macchina foto abbia deciso di dare forfait causa morte inprovvisa della batteria...
cmq appena arrivata a casa sono riuscita a immortalare alcune espressioni del post serata. appena prima di crollare in coma etilico.
^_^
Ahimè questa sera anche io mi associo a Claudio Riceputi.. e me ne sto a casa, però sento la mancanza di una beck's! No.. non è che sono stanco è che sono appena rincasato da una premiazione in ambito pubblicitario e avendo già dato conferma non sono riuscito proprio a venire lì con voi a festeggiare! Però la curiosità era troppa e così sono andato a spiare i preparativi! Com'è stata? Grandiosa? Vorrei essere lì! Ciao!
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|