discover

Stanze. Altre filosofie dell'abitare

Il 2016 sarà l’anno di XXI Triennale e tra i suoi protagonisti sarà presente anche il Salone del Mobile, da sempre luogo di innovazione e cultura. La mostra Stanze. Altre filosofie dell'abitare si terrà presso la Triennale di Milano dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

La mostra è curata da Beppe Finessi e mette in scena l’architettura di interni interpretata da un gruppo di grandi progettisti, con l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte di questa disciplina. Gli undici progettisti sono infatti chiamati a confrontarsi sul ruolo principale di architettura di interni e design: pensare e definire spazi e ambienti in grado di ospitare le persone.

La mostra è strutturata in undici differenti visioni, esposte in altrettante stanze, ciascuna progettata secondo funzioni e destinazioni dʼuso particolari. Un percorso tutto da scoprire, che non solo propone le interpretazioni dei progettisti protagonisti, ma racconta la storia italiana dell’architettura di interni, in un grande spazio di 1600mq.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Mostra
"Stanze. Altre filosofie dell'abitare”
Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna, 6
dal 2 aprile al 12 settembre 2016

Website

— Vedi anche...