discover

“Progettare è ascoltare” al Brera Design District

In occasione della settimana del Fuorisalone 2016, Brera Design District giunge alla sua settima edizione. Il tema del 2016 è “Progettare è ascoltare”, uno spunto creativo e concettuale nato dall’incontro con la suond artist Chiara Luzzana, che realizzerà un’installazione sonora in esclusiva per il distretto.

 

“Progettare è ascoltare” parte dalla consapevolezza che il rigore della composizione musicale e il rigore del design thinking sono particolarmente affini. Come la musica, il progetto parte dall’ascolto: ascolto delle funzioni, dei materiali, delle esigenze, degli spazi. L’ascolto attivo è ricerca e interpretazione del mondo, non semplice raccolta di informazioni e dati.

 

Tra le novità per la prossima edizione segnaliamo il nuovo headquarter “Brera Club House”, un nuovo concept “Brera Design Apartment” e  importanti presenze tra designer, brand nazionali e internazionali che hanno scelto Brera come palcoscenico ideale dei propri eventi. Non mancheranno nuove aperture e percorsi tematici in collaborazione con partner e sponsor. Inaugurerà anche “Space & Interiors” l’evento in città prodotto da Made Eventi e Salone del Mobile, organizzato negli spazi del The Mall di Porta Nuova a firma di Migliore + Servetto Architects.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Headquarter
Studiolabo
Brera Design Apartment

via Palermo 1
Milano
tel. 02 36638150

Brera Club House
Foro Bonaparte 22
Milano

Website

— Vedi anche...