
10 eventi Fuori-Eurocucina
Al Fuorisalone i grandi marchi di cucine si sfidano a colpi di allestimento e showroom innovativi, eccone 10 per comporre un percorso dedicato
Quest’anno Fuorisalone.it si arricchisce di una nuova sezione, un percorso di riflessione e scoperta che prende il via due mesi prima della settimana che tutti aspettiamo con un misto di entusiasmo, attesa e trepidazione. Fuorisalone Magazine ci accompagnerà fino all’inizio della Design Week, quando - come di consueto - entreranno in gioco la guida e i racconti dal vivo dei nostri reporter.
Nel percorso di realizzazione di Fuorisalone Magazine abbiamo incontrato molte persone che costruiscono la Design Week di Milano con le loro idee e con le loro azioni. Abbiamo strutturato le pagine di questa pubblicazione cercando di rispecchiare l’esperienza più viva e diretta degli operatori del settore e degli amanti di design, senza distinzione di ruolo, convinti che in aprile, per le strade e nei padiglioni di Milano, ci troveremo a sperimentare il vero potere del design: comprendere.
Comprendere significa capire e ascoltare, ma anche accogliere il mondo a casa propria, esattamente come fa Milano, che per una settimana diventa la città più internazionale e creativa del pianeta. Abbiamo cercato di comprendere anche noi, attraverso gli approfondimenti dei Focus, con le novità dei protagonisti di Discover, ma anche con le Stories delle aziende che il design lo pensano e lo producono. La generosità degli intervistati nella sezione People ci ha confermato ancora una volta che quando si parla di quella settimana, tutti hanno qualcosa di meraviglioso da raccontare.
E non importa se sei nei libri di storia del design o dall’altra parte del mondo, il cuore e la mente si aprono alla discussione e alla comprensione.
Al Fuorisalone i grandi marchi di cucine si sfidano a colpi di allestimento e showroom innovativi, eccone 10 per comporre un percorso dedicato
FENIX NTM reinterpreta una selezione di “icone” del design attraverso un percorso narrativo di progetti senza tempo
"Il progetto nasce dal volere di una testata e di una casa di moda che misurano con professionalità quotidiana le trasformazioni della cultura contemporanea nell’architettura, nel design, nell’arte e nei costumi"