Discover

SWISS KRONO GROUP una favola contemporanea

Quest’anno SWISS KRONO GROUP racconta una storia attraverso un progetto volto a sensibilizzare le coscienze sul tema della eco sostenibilità, affidando il suo messaggio a una delle icone più amate nella cultura mondiale: Pinocchio.

BE SUSTAINABLE racconta i passaggi che portano il burattino Pinocchio a diventare un bambino. Questa trasformazione può avvenire solo attraverso l’esperienza. SKG utilizza questa metafora per raccontare il suo percorso verso una produzione più consapevole ed ecosostenibile, più umana. Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, si propone come una esposizione diffusa che toccherà tre luoghi simbolo del Fuorisalone (Brera Design District, Lambrate Design District e Galleria San Fedele).

In Corso Garibaldi, l’installazione simbolo del percorso di Pinocchio. Le sculture, disegnate dallo studio Caberlon Caroppi, sono realizzate in SwissCDF, mentre una serie di decorativi e finiture, tra cui CamuStyleTX, impreziosiranno le singole sagome. L’intera struttura poggia su una pedana realizzata con un prodotto innovativo, il pavimento water resistant.
 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.