INFO
Combatti la contraffazione! Registra il tuo design

Registra il tuo design, blocca la produzione e la vendita di contraffazioni e trasforma la tua idea in asset intangibile con SIB Società Italiana Brevetti, consulenti in proprietà intellettuale.

Le imprese italiane sono, dopo quelle statunitensi, le più colpite dalla contraffazione, un fenomeno in costante crescita da anni.
Il mercato di prodotti contraffatti e piratati infatti rappresenta ormai il 2,5% del commercio mondiale e il 5% delle importazioni nell’Unione Europea (dati OCSE).
Il design italiano, particolarmente apprezzato in tutto il mondo, è anche particolarmente soggetto a copiatura e tentativi di imitazione.


SIB servizi



Come difendersi? Innanzitutto ottenendo la registrazione del design.


Registrare il design ha costi contenuti e permette di ottenere diritti esclusivi sulle caratteristiche visibili del prodotto, offrendo una via semplice ed economica per difendersi dalle contraffazioni.
Registrare il design permette di:
- impedire la produzione, la vendita e l’importazione di contraffazioni
- trasformare l’aspetto esteriore di un prodotto in asset intangibile eventualmente cedibile a terzi
- accedere ai benefici fiscali “Patent box”

Oltre 80 mila imprese e designer italiani hanno già registrato il design dei propri prodotti in Italia e all’estero.



Vuoi saperne di più sulla registrazione del design?
È facile!

Scarica la nostra guida essenziale in pdf

Oppure contattaci senza impegno per parlarne con un esperto.


SIB

Chi siamo


SIB Società Italiana Brevetti è uno studio italiano di consulenza in proprietà intellettuale con numerosissimi riconoscimenti a livello internazionale. Siamo specializzati nella protezione e nella difesa del design, dei modelli di utilità e del diritto d’autore, dei marchi e dei brevetti in Italia all’estero.

Fra i nostri clienti ci sono molte imprese ad alto contenuto creativo, in particolare nel settore dell’arredamento di design.



Cosa facciamo


Depositiamo in tutto il mondo domande di registrazione di design, modello di utilità, marchio e brevetto.

Elaboriamo strategie di gestione e valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale e ne seguiamo ogni aspetto.

Difendiamo i diritti di proprietà intellettuale a livello globale, offrendo consulenza e assistenza legale in casi di contraffazione, usurpazione, concorrenza sleale e su qualsiasi problema connesso.

Il nostro staff è composto da consulenti abilitati qualificati in design e brevetti, esperti in tutti i principali rami della tecnica, da consulenti abilitati qualificati in marchi e da esperti in diritto della proprietà intellettuale. Nel contenzioso giudiziale i nostri clienti sono rappresentati dagli avvocati esperti in proprietà intellettuale dello studio legale SIBLEX.




Vuoi saperne di più sulla registrazione del design?
È facile!

Scarica la nostra guida essenziale in pdf

Oppure contattaci senza impegno per parlarne con un esperto.