Appartamento Eley Kishimoto per Kirkby Design
Lo studio londinese di print e fashion design Eley Kishimoto e l'editore britannico Kirkby Design esplorano la loro passione comune per pattern, geometrie e colore attraverso un'escluisva collaborazione.
Un appartamento storico nel cuore di Brera viene radicalmente trasformato per creare un'esperienza immersiva utilizzando i tessuti e le carte da parati nati dalla collaborazione – disegni dall'impatto grafico potente, che hanno il merito di percorrere territori ancora inediti per la decorazione. La collezione rivela un approccio alla creatività che nel suo essere libero e talvolta sfrontato richiama, senza imitare, quello degli anni 70. Spiega Mark Eley: “la collezione ha una certa atmosfera nostalgica – che non significa vintage, ma la provocazione emozionale che suscita é senza dubbio in grado di stimolare gli ideali creativi di chiunque la veda.”
Mark Eley e Wakako Kishimoto hanno saputo creare un immaginario creativo dallo stile assolutamente originale e immediatamente riconoscibile. I loro disegni prendono vita grazie all'expertise di Kirkby Design, con complessi jaquard, velluti epinglé, ciniglie materiche e stampe metalliche.
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.