Moleskine Moving Ideas
Base Milano
Via Bergognone 34
MILANO
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
Aprile 2017
Moleskine
Giulio Iacchetti
Bradley Theodore
From notebook to backpack: Bradley Theodore customized collection
Bradley Theodore con Moleskine a BASE Milano
Lo zaino Classic reinterpretato dall'artista newyorkese
L'incontro di due oggetti nomadi per eccellenza: il taccuino nero, icona del design, essenziale, tascabile e resistente, creato originariamente per raccogliere, schizzi, pensieri e idee quando si è in viaggio e in movimento, incontra lo zaino, naturale evoluzione del taccuino, angoli arrotondati, elegante ma solido, con la sua base semirigida, adatta ad essere posata a terra in tutte le situazioni.
Moleskine partecipa alla Milano Design Week di BASE Milano dedicata al Design Nomade con lo zaino collezione Classic, che - come le pagine di un taccuino – è decorato.
Negli spazi di BASE Milano, Moleskine è presente con un'installazione incentrata sul principale elemento d'innovazione delle borse Classic: la base semirigida. Ideata da Giulio Iacchetti, permette alla borsa di stare in piedi quando posata a terra, proteggendola: eleganza e nomadismo insieme.
Altri video mostrano Bradley Theodore all'opera nella customizzazione della borsa.
Bradley Theodore è uno street artist di origini caraibiche basato a New York. E’ attratto e ispirato dal mondo della moda, famoso per il suo progetto di street art dedicato a due icone della moda: Anna Wintour e Karl Lagerfeld. I volti dei suoi personaggi, trasformati in amabili e cortesi teschi, scheletrici e variopinti, sono ritratti con pennellate rapide che disegnano linee apparentemente imprecise, di sapore vagamente espressionista, dove a predominare sono i colori e le combinazioni di tinte pastello.
L'evento prosegue nel Moleskine Café di Corso Garibaldi 65, dove Bradley sarà impegnato in una performance di live painting sulle vetrate di facciata e in una conversazione aperta con il pubblico sullo stato dell'arte pubblica a New York, con party finale alle ore 19 (solo su invito).
La performance di personalizzazione prosegue in digitale: in BASE, al Moleskine Cafè e nei Moleskine Store di Piazza Gae Aulenti, via Dante e corso Buenos Aires il pubblico può divertirsi a personalizzare virtualmente la borsa Moleskine Classic, disegnare un proprio pattern utilizzando lo Smart Writing Set Moleskine (il sistema per il trasferimento di contenuti da carta a digitale), applicarlo sulla borsa usando la speciale app e condividerla sui social.
Le borse personalizzate virtualmente dal pubblico diventano una GIF inviata ai partecipanti via email e scorrono su display negli spazi di BASE Milano. E solo per la durata della Design Week, per chi compra una borsa presso il Moleskine Café e in uno dei Moleskine Store di Milano (Via Dante, Piazza Gae Aulenti e Corso Buenos Aires), in omaggio un taccuino limited edition con la stampa della firma dello street artist Bradley Theodore e il suo artwork stampato in fascetta.
Negli stessi tre Moleskine Store di Via Dante, Piazza Gae Aulenti e Corso Buenos Aires è esposto un esempio di borsa personalizzata da Bradley Theodore.
Lounge area – M-Box installation at BASE by Pedrali
Appuntamenti:
BASE, Via Bergognone 34
- Lunedì 3 aprile ore 15-17 – M-Box Press Preview con Giulio Iacchetti e Bradley Theodore
- Martedì 4 aprile ore 12 – M-Box Street Talks: Let’s talk about street-art. Conversazione con Bradley Theodore. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui
- Mercoledì 5 aprile, ore 17 – Talk “From Notebook to Backpack. Conversazione con Giulio Iacchetti, designer dello zaino Moleskine Collezione Classic. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui
Moleskine Café, Corso Garibaldi 65
- Lunedì 3 aprile dalle 19 (solo su invito) – Moving Ideas Party. Performance di live painting con Bradley Theodore. DJ set: RollOver. Press Preview alle 18
- Giovedì 6 aprile ore 18 – Street Talks: Conversazione con Bradley Theodore. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui
media@moleskine.com
media.italia@moleskine.com
M: +39 348 604 9577
M: +39 347 511 5718
Esposizione
Incontro - M-Box Street Talks: Let’s talk about street-art. Conversazione con Bradley Theodore
Esposizione
Incontro - From Notebook to Backpack. Conversazione con Giulio Iacchetti
Esposizione
Esposizione
Esposizione
Esposizione
sulla mappa
-
Foto
dell'evento -
Moleskine Moving Ideas
Guglielmo Oselladore -
Moleskine Moving Ideas
Guglielmo Oselladore -
Moleskine Moving Ideas
Annalisa Taié -
Moleskine Moving Ideas
Matea Bakotic -
Moleskine Moving Ideas
carlo mastrorilli -
Moleskine Moving Ideas
Beatrice Poma -
Moleskine Moving Ideas
Beatrice Poma -
Moleskine Moving Ideas
Beatrice Poma -
Moleskine Moving Ideas
Beatrice Poma -
Moleskine Moving Ideas
Valentina Ramaccioni