discover

Sarpi Bridge: il ponte tra Oriente ed Occidente

Una design week, la prima ed unica in Europa che guarda ad Oriente. Un progetto che dura tutto l'anno e che intreccia collaborazioni che fanno della multiculturalità una forza per creare e sostenere un ponte di nuove opportunità, culturali ed economiche, tra Oriente ed Occidente, tra città e città, tra distretto e distretto di design.

 

Dopo un anno ricco di grandi novità in cui Sarpi Bridge_Oriental Design Week è riuscito a centrare alcuni dei suoi obiettivi grazie alle collaborazioni intercorse anche con Slow Food Great China e Macao International Design Show, Milano Design Week 2016 diventa questa volta occasione per consolidare il ponte con la Cina, in partnership con Design Radio, emergente media cinese che si occupa di promuovere  il design, e con Jillion Art Collective di Shanghai che si occupa sia di design che di arte contemporanea.

 

Insieme a loro Sarpi Bridge_Oriental Design Week promuoverà quest'anno nell'Opificio 31 del distretto di design Tortona la mostra OO!CHINA 设计之外,  una significativa esposizione in cui la Cina stupisce, “OO!” , tra arte e design, un assaggio di un progetto ben più ampio che si andrà a realizzare nei prossimi mesi.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

headquarter
Opificio 31
Via Tortona 31
Milano

Website

— Vedi anche...