Come partecipare al Fuorisalone?

Partecipare è semplice. Il Fuorisalone non è una fiera: non ha un ente organizzatore o un organo centrale che lo gestisce.
Le aziende partecipanti possono organizzarsi autonomamente per realizzare il proprio evento scegliendo un luogo dove esporre, spesso show-room o spazi espositivi temporanei. La piattaforma Fuorisalone.it di Studiolabo è da anni il supporto migliore per le aziende, gli sponsor e i designer. Indicando loro strategie e soluzioni operative per orientarsi in questo mondo.

Cosa ti serve?

1. QUALCOSA DA DIRE    +    2. UNA LOCATION DOVE ESPORRE    +    3. COMUNICARE IL TUO EVENTO


Qualcosa da dire

Il Fuorisalone è il contesto migliore perlanciare un'idea e presentare un prodotto o promuovere un brand purché sia vicini al mondo del design. Nella scelta dei prodotti da esporre è opportuno selezionare quelli più innovativi, che magari possono essere contestualizzati in un’installazione d’effetto. La progettazione dell'evento dovrebbe essere mirata a coinvolgere il pubblico nella scoperta dei prodotti.

Hai bisogno di una consulenza ?

Richiedi una consulenza


Una location dove esporre

Ogni azienda/espositore deve procurarsi uno spazio dove esporre a Milano. Può essere una location commerciale, uno spazio condiviso, un locale o un intero showroom. La scelta della location, la sua posizione e visibilità, sono elementi fondamentali per la buona riuscita dell'evento.

Per le location su tutto il territorio di Milano

Visita Milano Location
Sul sito puoi metterti direttamente in contatto con i proprietari delle location in affitto per il periodo del Fuorisalone.

Per le location commerciali in Brera (Brera Design District)

Visita Brera Real Estate
Compila la richiesta di informazioni e il nostro team ti accompagnerà nel sopralluogo e nella gestione del rapporto con i proprietari dello spazio commerciale.


Comunicare il tuo evento

Comunicare per tempo e nelle corrette modalità la propria presenza al Fuorisalone è fondamentale per la riuscita dell'evento. Anche in questo caso puoi organizzarti autonomamente, oppure servirti del supporto di diverse aziende/agenzie che offrono visibilità su vari strumenti: siti web, applicazioni per smartphone, guide cartacee, giornali di settore, segnaletica temporanea per le strade, ecc.

Su Fuorisalone.it puoi inserire gratuitamente il tuo evento o acquistare un pacchetto di comunicazione per aumentare la tua visibilità sul sito, tramite la nostra newsletter o i nostri canali social.
Registrati e inserisci un evento
Scarica il pdf con i format di adesione
Approfondisci nella pagina dedicata