Percorso

Interni - Open Borders

Zona: Università Statale



In occasione del Fuorisalone 2016, INTERNI si fa in tre. Dall’11 al 23 aprile, tre sono infatti i luoghi della città che ospiteranno la mostra OPEN BORDERS. La consueta Univesità degli studi di Milano, l’Orto Botanico in Brera e per la prima volta, la torre Velasca (sede di Audi City Lab, che presenta Untaggable Future, un laboratorio di idee che farà incontrare trend setter ed esperti sui temi: People, Cities, Light, Energy).

 

Il tema è l’esplorazione e il superamento dei confini disciplinari, che verrà rappresentato attraverso una serie di installazioni interattive e mostre, e con la solita qualità monumentale di cui le passate edizioni ci hanno abituato. Gli ambiti di ricerca toccati sono molteplici, dal cinema all’architettura, passando dal digitale e la sostenibilità.

 

La mostra Casetta del Viandante a cura di Marco Ferreri – una delle installazioni di Interni Open Borders – è stata designata come mostra ufficiale della XXI Triennale Internazionale di Milano ’21st Century. Design After Design’. L’Università Statale diventa, pertanto, una delle sedi ufficiali della XXI Triennale Internazionale di Milano. Casetta del Viandante resterà aperta al pubblico fino al 12 settembre.