Percorso

5VIE art+design

Zona: via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina, via Bocchetto, via del Bollo

5VIE Art+Design è un progetto di marketing territoriale e culturale per la valorizzazione del centro storico di Milano.



Le 5VIE sono il cuore storico della città e sono via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina, via Bocchetto e via del Bollo.

Il nome “5VIE Art+Design” raccoglie i tre concetti fondamentali che il progetto vuole sviluppare: storia, cultura e innovazione.

Attraverso la creazione di una forte brand identity e nuove strategie di comunicazione l’area è stata investita da iniziative di valore culturale in occasione dei principali momenti della creatività milanese con il supporto di PS e dell’ agenzia Nascent Design per l’identità visiva.

Giunto nel 2016 alla sua terza edizione, il distretto delle 5VIE mostra di esser cresciuto in numero e qualità degli eventi senza perdere la forte matrice culturale, l’attenzione ai progetti artigianali, e la propensione a riaprire e svelare alla città zone che seppur centralissime, sono state per anni misconosciute ai più.

Secondo Franco D’Alfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civili: “La collaborazione avviata in questi anni tra l’Amministrazione e tutti gli operatori commerciali e culturali presenti nelle 5VIE ha permesso di rendere internazionale una zona della città nel segno della cultura e della creatività. Grazie alla sua capacità di fare il distretto delle 5VIE è diventato, in pochi anni, un luogo non solo amato da turisti e visitatori ma sempre di più scelto dai grandi brand del design per presentare le proprie collezioni che qui trovano il giusto connubio tra tradizione artigiana e visione della ricerca”. 

VAI AL SITO

PRESS CONTACT & INFO
PS • T + 39 02 39624450  
press@p-s.it