Il Tempio di Archimede: il futuro dell'interior decoration
Al Fuorisalone di Milano, il brand OKITE® - in collaborazione con l’Architetto Marco Piva - debutta con nuove soluzioni per l’architettura di interni, pronto a conquistare nuovi settori.
OKITE®, brand di riferimento a livello internazionale nel settore dei piani per la cucina e per il bagno, segna una svolta e si presenta alla Design Week di Milano con una speciale installazione progettata dallo Studio Marco Piva per esprimere nuove, intriganti potenzialità di questo innovativo materiale composto fino al 93% di quarzo.
Dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, dall’Europa all’Asia, il processo di sviluppo di OKITE® - brand 100% Made in Italy - è tutto nel segno dell’innovazione e si rafforza oggi grazie alla collaborazione con l’Architetto Marco Piva, nome di primo piano nell’ambito della progettazione Contract, che ha saputo interpretare in chiave inedita le proprietà di un materiale all’avanguardia che fa della robustezza e della versatilità estetica i suoi principali punti di forza.
“Il Tempio di Archimede”, concept dell’installazione artistica nello spazio di Corso Garibaldi 65, è caratterizzato da una maestosa ambientazione giocata su volumi, prospettive e geometrie primordiali rivisitati in chiave hi-tech. In un tripudio di forme e di colori, che vede protagonista un’imponente vasca dall’alto valore simbolico, il progetto offre una panoramica delle infinite applicazioni di OKITE® che, con la sua purezza formale e le qualità altamente funzionali, rappresenta una soluzione ideale per l’interior decoration, in grado di esaltare contesti residenziali, commerciali e alberghieri di forte impronta contemporanea. A partire dalla collezione “Translucent”, in tre varianti, con cuore trasparente retro-illuminabile con luci a LED, per inediti effetti scenici.
OKITE® è il brand di punta nel mercato delle superfici in quarzo, uno dei minerali più resistenti in natura e di maggior appeal per superfici multifunzionali. Resistente alle macchie, al calore e ai graffi, cinque volte più forte del granito, non poroso, facile da pulire, non richiede particolare manutenzione ed è il materiale perfetto per creare ambientazioni naturali e dal forte impatto scenico.
OKITE® è protagonista della Milano Design Week, insieme allo Studio Marco Piva, con altre due prestigiose iniziative: la main sponsorship del progetto charity promosso con Oxfam con l’Associazione di Via Durini e l’esposizione di opere di design presso la boutique Hogan di Via Montenapoleone.
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.