discover

Il primo concept store dedicato a piante e lichene: design green per gli interni

Il nuovo brand MOSSMANIA è pronto ad inaugurare il nuovo showroom di piante e lichene nordico stabilizzati: un materiale al 100% naturale, utlizzato per l'arredo indoor in occasione della Milano Design Week 2016. Mossmania, il brand di prodotti di design realizzati con il moss (lichene nordico), inaugura il primo negozio dove si potranno vedere, toccare e progettare prodotti di design e di arredo realizzati con elementi naturali stabilizzati come lichene, muschio e fiori.

 

Mossmania si propone di portare negli spazi indoor il verde stabilizzato, elemento naturale che fino ad oggi è stato usato prevalentemente in architettura, per la realizzazione di pareti vertcali. Il processo di stabilizzazione delle piante consiste nell’essiccazione e sostituzione della linfa con un prodotto naturale di conservazione che ne assicura la durata nel tempo. Piante vere che mantengono la loro freschezza, morbidezza, fessibilità e naturalezza, pur non avendo bisogno di alcuna manutenzione. 

 

L’inaugurazione è prevista per Giovedì 14 Aprile in Viale Col Di Lana 5, in zona Porta Ticinese, durante la Milano Design Week 2016.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Event in:
Viale Col Di Lana 5
Milano

Evento Facebook

— Vedi anche...