Evento

STREAMCOLORS MEETS DLOFT: COLOR ODYSSEY 2016

Indirizzo

D Loft
Via Ripamonti, 89
MILANO



Giorni
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17

Aprile 2016

Un viaggio interattivo all'interno dei colori D Loft alla ricerca dell'incanto e dell'imprevisto. Una sperimentazione artistica di come i colori di brand, grazie alle tecnologie e ai processi creativi Streamcolors, si possono trasformare in uno scenario tridimensionale ed emozionale.

D Loft, il teatro milanese per l’innovazione digitale, ha voluto affidare all’intervento artistico degli Streamcolors il riallestimento dei propri Media Spaces, immergendoli nel colore e nel sound musicale. Il nuovo Template Colors è stato realizzato in co-design da Streamcolors, DOOH.IT e Music Architecture tramite uno scambio collaborativo, diretto da D Loft, che ha previsto contaminazioni tecniche, artistiche e sonore grazie a sessioni di live co-creation.  

Ogni Media Space D Loft parla un proprio linguaggio e sfrutta tecnologie diverse, dal video mapping, all'IOT, all’interactive display. Il risultato è un allestimento digitale immersivo e collaborativo dove il visitatore potrà interagire con la videoproiezione modificando la musica d'accompagnamento e potrà portarsi a casa  una cartolina ricordo con la stampa di un frame preferito.

L’allestimento digitale sarà inoltre accompagnato dalla presenza fisica dei Giphoscopes, analog gif players prodotti artigianalmente dalla casa torinese Officina K, oggetti cult che stanno riscuotendo successo internazionale come si evince da un articolo del New York Times sul fenomeno analogico-digitale: “our digital culture appears to have a case of analog fever” .

L’allestimento è aperto al pubblico ad eccezione degli eventi privati che si terranno come da agenda.

 

 

 

D LOFT

D Loft, Startup Innovativa attiva da Luglio 2015, è uno spazio B2B allestito con le migliori tecnologie per la comunicazione digitale, che offre il supporto di un team di specialisti per l’allestimento personalizzato di digital experiences e lo straordinario valore di una community di Partners Tecnologici e di Contenuto. D Loft, servendosi della metafora del teatro, organizza i suoi spazi in due aree funzionali dette On Stage e Back Stage, utilizza elementi di arredo spostabili e poli-funzionali progettati ad hoc come fossero scenografie.  

 

STREAMCOLORS

Studio di Arte Digitale fondato nel 2014 da Giacomo Giannella e Giuliana Geronimo sulla base della loro decennale esperienza nell'ambito della direzione artistica per videogiochi e la comunicazione del patrimonio culturale con le nuove tecnologie.  La sua unicità sta nell'aver sviluppato un software 3d proprietario e nell'aver inventato i Giganti, complesse strutture 3D che remixano e modificano la percezione del colore e della forma, creando una nuova e inaspettata realtà che stupisce, coinvolge ed emoziona. 

 

DOOH.IT

System Integrator Torinese ideatore degli allestimenti D Loft che realizza progetti di comunicazione Digitale Out Of Home su misura, disegnando soluzioni innovative, interattive e interconnesse. DOOH.IT opera a livello mondiale prevalentemente nei settori Retail, Corporate e Urban in ambiti tecnologici che spaziano dal Digital Signage al Digital Experience Design, dalla Social&Mobile Interaction all’IoE, e si dedica costantemente ad attività di ricerca e sviluppo.

 

MUSIC ARCHITECTURE

Music Architecture crea architetture, spazi e design d'interni dotati di un mood musicale unico ed entusiasmante.  Concepisce esperienze sonore che toccano l'anima, disegna l’atmosfera sonora delle location creando una declinazione musicale forte, in perfetta unione con lo stile del brand e del suo universo di appartenenza. 

 

GIPHOSCOPE

Il Giphoscope è il primo riproduttore analogico al mondo di GIF animate, concepito e costruito interamente a mano in Italia da Alessandro Scali e Marco Calabrese di Officina K, Torino. Il Giphoscope è una scultura interattiva che unisce tecnologie del XIX e XX secolo, digitale e analogico, e trasforma brevi clip video, GIF animate e anche una singola fotografia in un oggetto d'arte e di design unico e personalizzabile.

 

Brand

D Loft
DOOH.IT
Music Architecture
sTREAMCOLORS
The Giphoscope

Designer

Giacomo Giannella

Contatti

marketing@dloft.it

tel. 0236748580

PROGRAMMA
12 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione - STREAMCOLORS MEETS DLOFT: COLOR ODYSSEY 2016
13 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione - STREAMCOLORS MEETS DLOFT: COLOR ODYSSEY 2016
14 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione - STREAMCOLORS MEETS DLOFT: COLOR ODYSSEY 2016
15 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione - STREAMCOLORS MEETS DLOFT: COLOR ODYSSEY 2016
16 Sabato
17 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA