Angela Florio Exhibition
Alberto Levi Gallery
Via San Maurilio, 24
MILANO
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Aprile 2016
Arràs: capolavori visuali di arte tessile ottenuti attraverso un intreccio segreto di filamenti di fibra ottica all’interno di tessuti dipinti a mano.
Angela Florio, ama definirsi una decoratrice contemporanea. In occasione della Milano Design Week espone presso la Alberto Levi Gallery alcuni inediti che andranno ad arricchire la collezione Arrás di arazzi contemporanei.
Si tratta di capolavori visuali di arte tessile ottenuti attraverso un intreccio segreto di filamenti di fibra ottica racchiusi all’interno di tessuti dipinti a mano, seguendo un’interpretazione contemporanea della tradizione medievale dell’arazzo.
In particolare verranno esposte tre opere:
Foglie, tinte con una polvere d’oro simile alle pregiate lacche giapponesi Urushi.
Meduse da Mare, il primo arazzo interattivo concepito con uno speciale sistema ITS Into The Space: un nuovo modo di vivere Arràs nello spazio, attraverso l'interazione tra l'osservatore e l'opera. La posizione del visitatore determina, tramite dei sensori, la risposta di luci e suoni dalle diverse intensità.
il Trittico della Chiesa de La Salute di Venezia, l'inedito, omaggio dell’artista alla propria città natale ed installato all’interno di tre nicchie situate nel cortile storico della galleria. Qui il visitatore assiste ad uno spettacolo con la luce come scintillio continuo dal riflesso caratteristico delle vedute veneziane ottenuto attraverso particolari sovrapposizioni di toni di tessuto, fibre ottiche e policromie ispirate alle lacche orientali.
L'opening della mostra è Mercoledì 13 Aprile dalle 18:00 alle 22:00 presso la Alberto Levi Gallery in Via San Maurilio, 24.
DecorAzione
ANGELA FLORIO
Ufficio stampa
Federica Fabbri
email: federica.fabbri@gmail.com
cell: 338.1719865
Esposizione - L'opening della mostra è Mercoledì 13 Aprile dalle 18:00 alle 22:00 presso la Alberto Levi Gallery in Via San Maurilio, 24.
sulla mappa