Discover

Poggi Ugo presenta "Land" designed by Masquespacio a cura di Valentina Guida Ottobri

Land è un’installazione site specific realizzata in occasione dell’anniversario dei 100 anni di una delle fornaci più importanti e antiche d’Italia: Poggi Ugo.

L’incontro tra design e materia, propone di stimolare una riflessione sugli spazi che caratterizzano la sfera privata; in particolare gli interni che animano il nostro quotidiano e le molteplici possibilità di viverli ed interpretarli.
In un dialogo di reciproca ispirazione tra passato e presente, la “Mission” affidata allo studio spagnolo Masquespacio è lavorare sull’idea del viaggio come rivelazione alla riscoperta della terra nella sua naturale essenza, come oasi rigogliosa e pacifica.
La stessa «Terra» (in inglese “Land”) che viene sapientemente lavorata a mano, per dar vita ad una collezione di 19 nuove creazioni.
In questa logica il progetto, a cura di Valentina Guidi Ottobri, offre una chiave di lettura sulle trasformazioni dei paesaggi, dei territori e delle geografie fisiche e culturali del mondo contemporaneo.
Un paesaggio di interni vivi come un libro di innumerevoli metamorfosi; un sogno alla ricerca di paesi esotici, in una continua rinascita dai caldi colori umani. Un teatro di corpi ed elementi post-modern, profumati elisir e lamiere cittadine.


Design Partner:
MOSAE - Milano Open Studio Architecture Engineering.
Lo studio, particolarmente votato alle arti e orientato ad un approccio olistico all’ingegneria, opera nel campo del design, del fashion e dell’architettura.

Technical partner:
BALDI
BESANACARPET LAB
MARIOTTI FULGET
PIANTE MATI 1909


Strategic Footprints, via Edmondo de Amicis 19, 20123 Milano, 8 – 14 Aprile 2019, 10.30– 19.00. 

 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Poggi Ugo
Poggi Ugo
Poggi Ugo

Strategic Footprints
Strategic Footprints
Strategic Footprints

E-mail: valentinaottobri@gmail.com
press@strategicfootprints.com
info@poggiugo.it



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.