BEST PACKAGING 2019: PACKAGING loves AMBIENTE
La mostra BEST PACKAGING 2019, progettata da Istituto Italiano Imballaggio, in collaborazione con CONAI, è una gallery di 23 soluzioni di packaging design, tecnologicamente avanzate - dal food, al personal care, fino a trasporto e logistica - che hanno come plus l’eco sostenibilità.
I candidati si sfidano a rispondere alle esigenze del mercato, dei comportamenti dei consumatori e dell’ambiente, attraverso la prevenzione dello spreco del contenuto, la riduzione della materia prima, i materiali di riciclo, il mono materiale, anche per gli accoppiati, la riprogettazione della forma e l’ottimizzazione delle dimensioni, ma anche i nuovi materiali bio based e da fonti rinnovabili.
La mostra si sviluppa con canoni espositivi tradizionali, con prodotti reali, affiancati da didascalie tecniche e info grafiche, esplicative degli interventi migliorativi, realizzati nella progettazione del packaging.
Si racconta l’intero processo dalla progettazione alla raccolta differenziata. Il punto di partenza è il prodotto, che determina la scelta dei materiali e della tipologia di imballaggio migliore, per conservarlo, proteggerlo e venderlo, senza dimenticare il fine vita, quindi la facilità di avvio al riciclo o al compostaggio.
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
Pourquoi Pas Design -
Via Tito Speri, 1
T. +300258319624
E. comunicazione@istitutoimballaggio.it
WeArePackagingFans
mister_pack
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.