Evento

Visione riservata su invito; Eric Egan presenta Fromental

Visione riservata su invito; Eric Egan presenta Fromental

Lo studio di interior design di Eric Egan è situato a Milano, in uno splendito edificio del tardo '800 con vista sul Castello Sforzesco.

Subentrato nel 2014, Eric è solo il terzo ad abitare questo spazio e ha dedicato gli ultimi 3 anni nella sua attenta ristrutturazione, ricordando più una residenza privata che uno studio tradizionale, assicurandosi di preservare il carattere e lo charme dell’edificio.

Per il Salone del Mobile, Fromental ha sviluppato una nuova Chinoiserie dipinta a mano per il giardino d’inverno/sala delle conferenze.

La chinoiserie è basata sul disegno di Carlo Antonio e Vittorio Raineri, attivi in Lombardia e Liguria alla fine del XVIII secolo, e riflette lo stile lombardo del Neoclassicismo cosmopolita ed esotico. Dipinta a mano, la prima delle tre carte da parati Fromental in mostra nell’appartamento ha richiesto più di 1700 ore di lavoro per la sua realizzazione e mostra tutta la maestria degli artigiani Fromental.

Il disegno “Chinoiserie” verra’ installato nel nuovo Mandarin Oriental Hotel sul Lago di Como, in apertura la settimana della Fiera del Mobile.

In altri spazi dell'appartamento sarà in mostra il nuovo design “Bargello”, di ispirazione architettonica su colori personalizzati, e il “Foliage”, applicato ad un paravento su misura.

 

Contatti

Sito Web: Fromental.co.ukl

Email: victoria@fromental.co.uk

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
11:00 - 16:00
Presentazione
12 Venerdì
11:00 - 16:00
Presentazione
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa