#Gilcodesign: la Poltrona-letto Gilco e la nuova bici MS Light
11 Aprile 2019
La poltrona-letto Gilco, presentata alla Design Week 2019 da Plinio il Giovane, è il primo prototipo di una nuova collezione di mobili in "tubi d'acciaio da competizione", pensati ed eseguiti sulla base della filosofia Gilcodesign: innovazione tecnologica, leggerezza, estetica.
Questa poltrona-letto, eseguita da Plinio il Giovane su un progetto originale inedito del 1952, sarà presentata al Parenti District Art&Design, accompagnata da una riedizione aggiornata e alleggerita della bicicletta MS, anch'essa progettata e brevettata da Gilberto Colombo. Gilco è infatti un nome noto a tutti gli appassionati di auto, di vela e di biciclette da corsa. Con questo storico marchio, dal 1947 Colombo firmò i più innovativi telai per auto sportive; successivamente barche per la classe Star e, negli anni Ottanta, progetti per le più prestigiose case produttrici di biciclette. Sempre guidato dal motto: il tubo non tradisce mai. Il tubo in acciai speciali ideato e costruito da Gilco per le applicazioni più estreme.
Art&Bike GilcoLab
Gilco Design
Plinio il Giovane
Brand: Art&Bike GilcoLabGilco DesignPlinio il Giovane
Gilberto Colombo
Designer: Gilberto Colombo
Studio architettura Marco Colombo e Serena Omodeo-Salè +39 02 29523200 info@architetturastudio.it
Plinio il Giovane +39 02 55190210 press@plinioilgiovane.it
Esposizione - Mario Prandina, Serena Omodeo-Salè e Marco Colombo presentano la poltrona-letto Gilco, il primo prototipo di una nuova collezione di mobili in "tubi d'acciaio da competizione", firmata Gilcodesign