Swiss Design Map Milano riunisce per il secondo anno consecutivo le numerose presenze svizzere a Milano nel campo del design
Eventi quali il Salone del Mobile e il Fuorisalone rappresentano da tempo un’importante piattaforma per le scuole di design, le ditte e i giovani designer svizzeri. Per dare maggiore risalto al loro impatto collettivo e incrementare la loro visibilità Swiss Design Map Milano riunisce per il secondo anno consecutivo le numerose presenze svizzere a Milano nel campo del design. L’iniziativa, promossa dal Consolato generale di Svizzera a Milano, accompagna il visitatore e gli permette di avere un’immediata panoramica sulla creatività, sull’innovazione e sulla qualità del design svizzero.
Lo studio grafico ginevrino AMI presenta:
"Come si raffigura il design in un’immagine? Il nostro disegno per la Swiss Design Map Milano è una composizione di tre forme geometriche. Abbiamo cercato di evocare il design: un mix complesso di estetica e funzionalità. Ogni forma gioca un ruolo fondamentale nei confronti dell’altra con un unico obiettivo: equilibrio."
> Scarica qui la mappa
Le novità di quest'anno
– Swiss Design District
La prima collettiva di aziende svizzere al Fuorisalone conferma il crescente interesse delle imprese elvetiche nel design. Su un’area complessiva di quasi 400m² in via Tortona 31, tredici aziende provenienti da molteplici settori mostreranno le loro soluzioni.
L’iniziativa è coordinata da Swiss Business Hub Italia e Switzerland Global Enterprise. Le seguenti aziende esporranno i loro prodotti di design svizzero dal 17 al 22 aprile nell’area di Opificio 31:
Arit Schweizer Kissen Manufaktur - Facebook
Art Museums of Switzerland - Facebook
Andermatt Swiss Alps
arwa
dade design concrete works - Facebook
HEAD – Genève - Facebook
MajorDomo - Facebook
Micro Mobility Systems AG - Facebook
Nahtlos GmbH
Pendularis AG
Ribag Licht AG - Facebook
Switzerland Investment Promotion
USM - Facebook
– SWISS ❤ DESIGN, a selection of young innovative studios
Per la prima volta a Palazzo Litta e nel contesto del Fuorisalone, la fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è lieta di introdurre SWISS ❤ DESIGN. L’esposizione comprende Diiis design studio, Florian Hauswirth, Kollektiv vier, Alain Schibli e schoenstaub, una selezione di designer giovani e innovativi che individualmente rappresentano al meglio il design svizzero. Con particolare attenzione all’alta qualità, alla funzionalità, all’innovazione e con un approccio rivolto al futuro, SWISS ❤ DESIGN promuove i brand che sono testimonianza del prestigio svizzero.
www.prohelvetia.ch
Facebook
© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
Consolato generale di Svizzera a Milano
Via Palestro 2 - 20121 Milano