Percorso

ENERGY ZONE by Hyundai


Zona: Milano

Un percorso tra gli eventi Fuorisalone che meglio incarnano il binomio design-energia



Secondo Hyundai il design è una risposta progettuale concreta alle esigenze delle persone, per rendere disponibili a tutti soluzioni migliori e sempre più evolute. Allo stesso tempo per Hyundai il design è anche arte, capace di trasmettere emozioni forti ed “energizzanti”.
Il connubio tra “Design” ed “Energia” – intesa sia come sensazione, sia come forza motrice – è quindi il filo conduttore della partecipazione di Hyundai alla Milano Design Week 2018. Una presenza che si articola nel percorso esperienziale ideato dall’artista Carlo Bernardini, come anche nella collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED), che ha recentemente permesso la creazione della concept car elettrica Hyundai Kite.
Un pensiero che prende forma con Nuova Kona, primo SUV compatto disponibile in Europa anche con trazione completamente elettrica, caratterizzato da linee muscolose che garantiscono una presenza dinamica e d’impatto.

All’interno dell’installazione “Energy Zone” presso l’Opificio31 di Via Tortona 31 – aperta dal 17 al 22 aprile, dalle 10 alle 21 – trovano quindi spazio Nuova Hyundai Kona (con la versione Electric in anteprima nazionale nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18) e Hyundai Kite.

Con l’obiettivo di amplificare ulteriormente e trasmettere l’energia caratteristica del design del nuovo modello del brand, Hyundai suggerisce quindi ai visitatori del Fuorisalone una lista di eventi che ne ricalcano la filosofia.