Percorso

IN-OUT wellbeing in outdoor


Zona: City Life

IN-OUT wellbeing in outdoor per CityLife



Alla MDW 2018 nasce Citylife District, che si presenta al pubblico con IN-OUT, Wellbeing in outdoor.

Il progetto, una mostra-evento en plein air sviluppa il tema del benessere all’aria aperta con installazioni, prototipi, concept e materiali per creare un’oasi di relax durante la Design Week di Milano 2018, tra il 17 ed il 22 aprile 2018. Un luogo esperienziale dove il design diventa mezzo per la discussione sul vivere e sullo stare bene all'aria aperta.

IN-OUT wellbeing in outdoor è stato realizzato grazie alla curatela dell’architetto Fabio Rotella, fondatore dello studio Rotella. L’organizzazione, la regia e la comunicazione sono a firma di Barbara Colonnello dell’agenzia di eventi Promoest in collaborazione con Sergio Rossi, ideatore della fiera Sun di Rimini.

L’esibizione si svilupperà nel contesto urbano di Citylife occupando la zona di piazza Tre Torri con espositori presenti sia con ambientazioni su spazi di diversi metri quadri che in spazi più contenuti dove raccontare un solo prodotto o anche solo un’idea. Con la forza di un concept condiviso e della sinergia tra le aziende presenti, il progetto vuole creare un hub creativo dedicato all’outdoor. Inoltre, grande rilevanza verrà data al tema della sostenibilità, contaminazione presente in tutto il progetto.

L’intento è infatti quello di promuovere la passione per il design condividendo contemporaneamente una riflessione sul vivere e sullo stare bene all’aperto in un contesto cittadino. In questo modo, si potrà creare uno spazio attivo, dove la trama creata dai prodotti di design diventa un sistema per la socialità.

“La nostra idea di wellbeing – dice l’architetto Fabio Rotella - è riferita allo star bene all’aria aperta attraverso arredi ed elementi progettati per vivere all’esterno in armonia con la natura, proponendo nuove prospettive di bellezza. Design, arte, musica, food, eventi e talk.”

“Siamo molto fiduciosi in questo format – dice Barbara Colonnello, AD di Promoest - e speriamo che le aziende sappiano cogliere un’ottima occasione per essere presenti durante il Fuorisalone in uno spazio dove il design e l’ambiente sono elemento fondamentale.”

VAI AL SITO

Per informazioni

Barbara Colonnello

b.colonnello@promoest.com



Segreteria organizzativa
​
Riccardo Barattini

r.barattini@promoest.com



Ufficio stampa

Fabiola Bombana

congressi@promoest.com



​​tel. +39.02.43912468