Timberland è pronta a stupire con una nuova e interessante collaborazione con l’ambasciatrice del Brera Desgin District 2018 Elena Salmistraro.
Dopo il debutto della scorsa edizione con l’opera “The Flexible Living” di Matteo Cibic, Timberland partecipa all'edizione 2018 della Design Week con Elena Salmistraro, la mente creativa dietro l'opera “Don’t call me... Dafne” e la nuova voce della campagna tutta al femminile ‘DON’T CALL ME’ di Timberland.
Un albero, la quercia, simbolo di sacralità, energia e vita ma anche simbolo, da sempre riconosciuto e ambìto dal brand. È questo il soggetto che Elena re-interpreta in un’installazione interattiva che ha l’ambizione di sedurre e avvolgere chi interagisce con essa.
“Oggi le donne non hanno più paura di mostrare i loro mille volti, mille stili differenti, mille sogni.. per questo ho immaginato una quercia al femminile, un grande albero, una forza della natura, che con la sua energia inglobi, protegga ed illumini questo vitale cambiamento”, così Elena racconta il suo progetto.
L’albero, chiamato Dafne come la ninfa greca - ma mi raccomando non chiamatelo così! - rappresenta una sorta di "madre natura" che protegge e accoglie come una donna sa fare, interpretando il desiderio del brand di realizzare collezioni footwear pensate per le donne. Con questo scopo Timberland per la spring summer 18 propone tre modelli versatili che raccontano l’universo femminile e che vengono evocati nell’opera di Elena: la sneakers Kiri Up per un look sportivo, la oxford Berlin Park per un look casual, e il sandalo Los Angeles Wind per un look estivo ricercato.
Visita il sito Timberland e condividi il tuo personale #DONTCALLME con immagini e testi che ti rappresentano. Potrai contribuire a realizzare la versione digitale dell’opera di Elena.
Stay tuned e preparati a vivere un'esperienza empatica con l’opera dal 17 aprile in Piazza XXV Aprile.
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“DON’T CALL ME.. DAFNE”
Piazza XXV Aprile Milano
17 - 22 aprile 2018
Timberland
www.timberland.it