discover

Il Design nell’azienda manifatturiera: la sfida delle aziende del Gruppo Design Tessile sistema Casa di Confindustria Salerno

Essere appartenenza: il design che unisce

 

Le aziende del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno presentano You Design it We Make it, una esposizione di prodotti di Design made in Salerno, realizzati dall’incontro tra azienda manifatturiera e giovani designer

 

Marèe. L’appartenenza è il concept principale dell’esposizione, curata dall’Arch. Francesco Giannattasio, il fil rouge che accomuna ciascuna azienda, espressione di un più ampio networking d’impresa, fatto di sinergia ed empatia tra territorio e design.

 

La partecipazione del Gruppo Design Tessile Sistema Casa alla Design Week è sostenuta dalla Camera di Commercio di Salerno che, insieme a Confindustria Salerno, ha fortemente creduto nella crescita del progetto avallando la sinergia creata tra le aziende manifatturiere del territorio e i giovani designer. Da queste prime edizioni sono nate forti collaborazioni e numerose occasioni di networking.

 

Lo scorso anno il Gruppo ha esordito per la prima volta al fuorisalone, quest’anno l’esposizione si sposta in una location esclusiva del Brera Design District: Officina 22, in Foro Buonaparte.

 

"La presenza per il secondo anno consecutivo alla Design Week di Milano" dice la Presidente Valeria Prete del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno,  "ci dà coscienza di una sinergia Azienda - Designer che cresce e si concretizza basata soprattutto su empatia - determinazione - origini"



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

You Design it We Make it
Officina 22
Foro Buonaparte

Sito web

— Vedi anche...