discover

CEDIT: l’arte dell’ambiente italiano

CEDIT – Ceramiche d’Italia presenta due straordinari progetti presso lo Spazio di Foro Buonaparte 14. Rilievi disegnata da Zaven è la nuova collezione per l’interior design che si distingue per elementi tridimensionali che decorano le grandi lastre CEDIT.

 

La collezione riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo, reinterpretando ed industrializzando su larga scala il loro progetto "Practice Practice Practice” presentato al London Design festival 2017 e già vincitore del Wallpaper Design Award. Grazie alla collaborazione con CEDIT Zaven ha sperimentato le potenzialità espressive della ceramica dando vita ad un progetto di superfici in gres porcellanato arricchito da decorazioni ceramiche tridimensionali che coniuga creatività, tecnologia e manifattura artigianale italiana.

 

In occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, CEDIT presenta inoltre la riedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968, un pezzo di design unico e ingegnoso.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche...