Microlino
Swiss Design District
Via Tortona 31
MILANO
- 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
Aprile 2018
Microlino alla Milano Design Week (Mobility Partner Swiss Design Map Milano)
Correva l’anno 1953 quando Renzo Rivolta di Bresso inventò Iso Isetta, la prima micromacchina con porta ad apertura frontale che divenne di enorme successo grazie all’accessibilità per chi, all’epoca, non poteva permettersi macchine più grandi. Così, dopo oltre 60 anni, abbiamo pensato che fosse il momento giusto di far ritornare questo concetto, ma questa volta con una motivazione diversa. Con Microlino siamo convinti di proporre una soluzione più ecologica, pratica e divertente per la mobilità urbana.
This is not a car! Microlino unisce i vantaggi di una motocicletta con quelli di una macchina tradizionale ed è stato progettato per essere il veicolo ideale per le brevi distanze, come per esempio il tragitto verso il lavoro o lo shopping. Dispone di due sedili, un peso a vuoto di 450kg, un’autonomia che varia dai 120 ai 215 chilometri e una velocità massima di 90 km/h, più che sufficiente in un contesto cittadino. Con soli 2.4 metri di lunghezza, Microlino è ideale per il cross parking, dando al passeggero la possibilità di uscire dalla vettura e trovarsi direttamente sul marciapiede. Il prezzo di acquisto si aggira attorno ai 12'000 Euro, meno di un’automobile, poco più di una motocicletta.
Designed in Switzerland and made in Italy. Ad oggi abbiamo ricevuto oltre 5700 prenotazioni e partiremo con la produzione nell’estate 2018 con il nostro partner italiano Tazzeri.
Micro Mobility Systems AG
Presentazione
Presentazione
Presentazione
Presentazione
Presentazione
Presentazione
sulla mappa
-
Foto
dell'evento -
Microlino
Aurora Ravasi -
Microlino
Aurora Ravasi